Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Streaming da casa

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Streaming da casa

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 27 feb 2014, 0:21

angus ha scritto:Scusa sono stato troppo sintetico.
Intendevo che il tuo router è perfettamente in grado di fare il portforwarding che ti serve indipendentemente dal fatto che usi la 554 o un'altra porta.

Eppure con il protocollo HTTP non sono riuscito a farlo oltre la porta 80 già configurata in esso... tempo addietro provai a fare questa configurazione, aggiungendo un servizio X che non potevo chiamare HTTP perché già esistente nell'elenco, ma non funzionava... mi era sembrato in passato di aver chiesto e che la risposta fu che non si poteva fare con il mio router... se sai come fare, "svegliami"!!! Perché io non so dove mettere mani, oltre tutto quello che ho fatto che è andato anche oltre le mie competenze informatiche! #-o
Se entrambi abbiamo una mela e ce le scambiamo, avremo sempre una mela ciascuno... se entrambi abbiamo un'idea e ce le scambiamo, entrambi avremo due idee.
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[12] Re: Streaming da casa

Messaggioda Foto Utenteangus » 27 feb 2014, 1:18

Se hai difficoltà con RTSP, puoi usare VLC per fare uno streaming HTTP
In questo modo semplifichi il port forwarding.
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Streaming da casa

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 28 feb 2014, 18:29

Allora, mi sono ricordato di avere una telecamera IP... è stato arduo anche perché la telecamera è un prodotto scarso, ma avendo al suo interno un server RTSP sono riuscito ad inviare lo streaming sia in LAN, sia su internet utilizzando sia la porta 554, sia un'altra porta (8554). Questo passo quindi è fatto ed è molto interessante... ora devo riuscire a trasmettere un video per mezzo del PC... non so cosa me lo impedisce, ma al momento non ci riesco! #-o
Se entrambi abbiamo una mela e ce le scambiamo, avremo sempre una mela ciascuno... se entrambi abbiamo un'idea e ce le scambiamo, entrambi avremo due idee.
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert

Precedente

Torna a PC e informatica