Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Passaggio da 32 a 64 bit - Consigli?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Passaggio da 32 a 64 bit - Consigli?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 10 mar 2014, 14:20

Grazie a tutti di nuovo. In sostanza mi sembra che di problemi reali ormai non ce ne siano quasi più e che si possa puntare tranquillamente a spendere il meno possibile senza rischi di sorta il che è sicuramente la notizia migliore di tutti. O_/

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Passaggio da 32 a 64 bit - Consigli?

Messaggioda Foto Utentemk66 » 10 mar 2014, 14:38

Forse arrivo tardi, ma sostanzialmente hanno gia' risposto tutti.

Aggiungerei solo che quello che potrebbe realmente fare la differenza e' il parco software che utilizzi, nel senso che non tutti i programmi sono ancora disponibili per il 64bit e talvolta nascono complicazioni.

Mi spiego meglio con un esempio banale:
io utilizzo Draftsight come programma CAD (mi basta il 2D e non ho necessita' di usare LISP) e, siccome utilizzo esclusivamente Linux (Xubuntu) sono obbligato a usare una versione 32bit che, per essere installata nel mio sistema 64bit richiede sempre un work-around piuttosto complicato: nulla di trascendentale, ma per completare il discorso, con la versione 12.04 di Xubuntu l'ho installato senza problemi, ma con l'ultima versione 13.10 non c'e' stato verso di farlo andare! Nessun problema, visto che alla fine quella versione l'avevo installata solo per prova, ma se fosse stata la mia versione effettiva di lavoro, avrei avuto problemi con uno degli strumenti principali che utilizzo
Foto Utentemk66
555 4 8
Expert
Expert

Precedente

Torna a PC e informatica