Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Mouse wireless

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Mouse wireless

Messaggioda Foto UtenteJackd » 27 lug 2015, 16:36

Mi accodo anche io come user del Logitech M235.
Io personalmente lo spengo solo quando metto il portatile in standby, per evitare che mi riaccenda il sistema mentre è in borsa.
Generalmente è acceso 19 ore al giorno; nelle canoniche ore di ufficio usato per i classici programmi da ufficio, email, autocad, ecc..
nelle ore serali per "diletto" nei giochi della mamma blizzard, quindi magari non servira' precisione certosina, ma un buon numero di pressione di tasti e movimeti.
In queste condizioni con una pila stilo AA riesco tranquillamente a passare il mese;
c'è da dire che c'è pila e pila duracel batte ikea.

Come bonus questo mouse ha un piccolo led bicolore che si accende di verde o rosso a seconda dello stato della pila. Anche con led rosso acceso si ha in ogni caso un autonomia di parecchie ore, non le ho cronometrate ma a spanne mi pare di ricordare sul paio di giorni col mio utilizzo, quindi ripeto, a spanne un 40 ore di utilizzo.

Come contro questo mouse per la mia mano è un po' sotto dimensionato, non che sia scomodo da usare,
però se prendevo un modello un attimino più grande personalmente sarebbe stato meglio.

Il mio consiglio è quello di pensare alla comodità del mouse prima di tutto, specialmente se lo devi usare
parecchie ore, e poi usare pile di qualità, se ci metti su pile mezze scariche recuperate dal telecomando magari, ti dura poco qualsiasi "topo" :)
Foto UtenteJackd
794 4 7
Expert
Expert

Precedente

Torna a PC e informatica