Secondo me col risparmio si può andare ben oltre il 20%, superando anche il 30%, ma le variabili sono diverse.
Però, se si è troppo oberati e non si riesce a dedicare del tempo forse cambia poco.
L'impegno significativo comunque non credo sia tanto l'assemblarlo (che può dare anche soddisfazione) ma la ricerca di tutte le parti componenti, a meno che la ricerca sia limitata allo chassie.
Saluti
Comprare computer box fisso online. Quali negozi ?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
2
voti
Assemblarlo per qualcuno che lo sa fare è lavoro da un'ora e mezza/due ore, giustifica la spesa media del 30% in meno. Inoltre la maggior parte dei PC preassemblati monta sul processore il dissipatore venduto assieme ad esso. Molto male quando con un dissipatore Noctua da 45-50€ le temperature ed il rumore calano sensibilmente.
Due settimane fa ho assemblato un nuovo PC, comprando tutto su amazon. In alternativa c'è eprice.
Sono appena usciti i nuovi AMD Ryzen, dacci un'occhiata. L'8 core più economico è il 1700, ho montato quello.
Due settimane fa ho assemblato un nuovo PC, comprando tutto su amazon. In alternativa c'è eprice.
Sono appena usciti i nuovi AMD Ryzen, dacci un'occhiata. L'8 core più economico è il 1700, ho montato quello.
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
0
voti
Diciamo che non ho mai avuto bisogno di montarmi il computer, ma comunque ho già smontato e rimontato pezzi da qualche box vecchio in laboratorio, quindi per il momento non la vedo male.
Comunque nel possibile mi avete convinto, in fin dei conti se si fanno queste domande in un forum di elettronica bisogna aspettarsi di essere indirizzati per il DIY, che tra l'altro mi diverte.
Vediamo come procedono i troubleshooting del momento ... Se veramente sarà urgente, cerceró di trovare qualcosa al più presto. Nel caso DIY dopo gli esami.
Grazie ancora a tutti.
Comunque nel possibile mi avete convinto, in fin dei conti se si fanno queste domande in un forum di elettronica bisogna aspettarsi di essere indirizzati per il DIY, che tra l'altro mi diverte.
Vediamo come procedono i troubleshooting del momento ... Se veramente sarà urgente, cerceró di trovare qualcosa al più presto. Nel caso DIY dopo gli esami.
Grazie ancora a tutti.
0
voti
simo85 ha scritto:Se veramente sarà urgente
Su una spesa di 1k€, sono due ore di lavoro per risparmiare circa 200€. Mediamente. Forse un po' di più, forse un po' di meno - diciamo che è come se ti pagassero quasi 100€ all'ora.
Intanto impari a montare un PC da zero, un'operazione che in molti considerano esoterica
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
0
voti
Fedhman ha scritto:Sono appena usciti i nuovi AMD Ryzen, dacci un'occhiata. L'8 core più economico è il 1700, ho montato quello.
Ciao

0
voti
Se per te usare una workstation usata o ricondizionata non è un problema ne trovi di alta fascia con processori xeon a prezzi stracciati. L'autocostruzione o l'assemblaggio con pezzi nuovi è economicamente parlando molto più onerosa e ottieni molto di meno visto che certi di quei processori presi nuovi ti costano da soli migliaia di euro
. Giusto per farti un'idea su ebay vendono server ibm con 128 GB di RAM e fino a 4 processori hexacore intorno ai 350€
.
."640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
Infatti ormai da due anni proponiamo PC rigenerati. Il nostro "problema" è che devono avere Windows 7, quindi nuovi sarebbero "off limits".
Son quello delle domande strane!
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2