I dati me li hanno recuperati tutti ma avendo messo un HD nuovo, adesso ammattisco col ripristino dei programmi.
In particolare MPLAB 8.60 che adoperavo col suo compilatore C30 per programmare i dsPic in linguaggio C.
Copiandolo non va per mancanza di una dll (che andrebbe istallata nel sistema?), ho già provato a reistallarlo scaricandolo dall'archivio del sito Microchip, ma il compilatore C30 deve essere installato a parte, anche lui non basta copiarlo (altrimenti compila però azzerando le opzioni del progetto, chissà cosa succederebbe) e reistallarlo mi sembra impossibile perché è una vecchia versione introvabile.
Alla fine ho installato MPLABX e il compilatore XC16 ma per adesso non ci capisco nulla, soltanto per riprendere i vecchi progetti ci sarà da stentare, al limite ho un vecchio PC dove MPLAB 8.60 col suo C30 gira ancora (finché non si scassa lo HD anche lì).
Panne
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[12] Re: Panne
Magari non c'entra nulla (poi non hai specificato la versione) ma qui, per esempio, puoi fare il download del file .exe dal quale, forse, partire per una installazione ex-novo; mi pare sia la 3.20.
Saluti
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
[13] Re: Panne
Adesso sto cercando di familiarizzare con MPLABX...
Racconto l'ultima amenità scoperta fresca fresca: un vettore viene messo in memoria dati in apparente disordine, e questi saranno cavoli del compilatore XC16. Ma quando poi vado ad esaminarne il contenuto col Debug, nella finestra di Watch trovo i valori incolonnati per indirizzo di memoria crescente e non per indice del vettore crescente! Se poi è una matrice il cas8 aumenta, col vecchio MPLAB mi trovavo meglio.
P.S. rileggendo dopo qualche anno, ho il sospetto che fossi alquanto confuso..
Racconto l'ultima amenità scoperta fresca fresca: un vettore viene messo in memoria dati in apparente disordine, e questi saranno cavoli del compilatore XC16. Ma quando poi vado ad esaminarne il contenuto col Debug, nella finestra di Watch trovo i valori incolonnati per indirizzo di memoria crescente e non per indice del vettore crescente! Se poi è una matrice il cas8 aumenta, col vecchio MPLAB mi trovavo meglio.
P.S. rileggendo dopo qualche anno, ho il sospetto che fossi alquanto confuso..
0
voti
[14] Re: Panne
Il PC in questione è un portatile che è dotato di ingresso FireWire, tramite il quale si possono acquisire filmati in DV da videocamere digitali.
L'applicativo che mi consentiva di fare ciò è Corel Video Studio, che in origine mi è stato fornito sul PC ma adesso avendo sostituito lo HD ed installato nuovamente WIN7, il suddetto applicativo è sparito.
Siccome costa abbastanza caro, non ci sarebbe qualche sistema di video editing scaricabile liberamente, possibilmente capace di acquisizione in DV tramite l'ingresso FireWire?
L'applicativo che mi consentiva di fare ciò è Corel Video Studio, che in origine mi è stato fornito sul PC ma adesso avendo sostituito lo HD ed installato nuovamente WIN7, il suddetto applicativo è sparito.
Siccome costa abbastanza caro, non ci sarebbe qualche sistema di video editing scaricabile liberamente, possibilmente capace di acquisizione in DV tramite l'ingresso FireWire?
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2