Sul jazz ho fatto mio il principio di quasi tutti i grandi musicisti jazz (e non): non esiste il jazz (o qualsiasi altro genere di musica se è per questo); esiste solo la musica e la capacità di farsi capire attraverso di essa o con essa: i titoli, i testi e anche i contesti sono solo scuse per riuscire a catturare l'attenzione di chi ti ascolta e di chi "si droga" con la musica che fai e che ti elegge poi a "pusher" di fiducia tutte le volte che può, se non addirittura per sempre.
Alle volte basta una piccola sequenza di suoni per catturarti: che sia uno strumento, una voce o anche un accidente a produrla è solo un dettaglio di importanza relativa; io ad esempio sto cercando da quarant'anni (da quando cioè l'ho sentita per la prima e unica volta) una canzone cantata dal vivo da Ella Fitzgerald (di cui disgraziatamente non ricordo il titolo!
E nel frattempo, strada facendo, ho collezionato nella mia memoria tante, tantissime perle musicali (di tutte le varietà ma sempre perle!) che, semplicemente, mi "riaggiustano" tutte le volte che qualcosa non va... e ho detto niente!
(fine OT)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)