Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Stampanti HP TIJ - Conoscete la tecnologia di stampa?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Stampanti HP TIJ - Conoscete la tecnologia di stampa?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 24 mar 2022, 14:25

Riporto una cosa che all'epoca mi fece ridere un po, un amico mi disse che aveva comperato per l'ufficio 8 stampanti a colori Brother, io lo guardo e gli dico: ma sei fuso, ne usi solo una.

E lui: erano in offerta lancio al supermercato a 25 Euro l'una, volevo prenderne una, poi ho visto i prezzi delle cartucce di ricambio (44 Euro il nero e 64 il colore) ed ho preso tutte le stampanti che aveva, quando finiscono le cartucce butto la stampante, ne apro un'altra, ed ho speso di meno che a comperare i ricambi :lol:

Fortunatamente ormai cisono compatibili adatti per quasi tutte le marche (basta fare attenzione a non usare gli inchiostri per piezo con testine termiche), ed a prezzi vantaggiosi, ma all'epoca non fu una scelta sbagliata.

La 4750 ce l'ha anche un amico, e finora (scongiuri facendo) non gli ha dato problemi, anche se lui piu di una settimana alla volta non la lascia mai ferma ... comunque se proprio si vuole essere piu sicuri, basta fargli stampare una pagina di prova (o fare una fotocopia per quelle che hanno anche la funzione copia) ogni 15/20 giorni e dovrebbero essere a posto.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

0
voti

[12] Re: Stampanti HP TIJ - Conoscete la tecnologia di stampa?

Messaggioda Foto Utentemaubarzi » 24 mar 2022, 17:56

Già, anche la mia è una brother, ne avevo prese due, la mia a colori e una BN per mio padre, entrambe multifunzionali.
Lui nessun problema, toner compatibili e via senza problemi, io, invece, mi sa che ho beccato il caso sfortunato.

Maurizio
Foto Utentemaubarzi
185 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: Stampanti HP TIJ - Conoscete la tecnologia di stampa?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 24 mar 2022, 20:25

Etemenanki ha scritto:E lui: erano in offerta lancio al supermercato a 25 Euro l'una, volevo prenderne una, poi ho visto i prezzi delle cartucce di ricambio (44 Euro il nero e 64 il colore) ed ho preso tutte le stampanti che aveva, quando finiscono le cartucce butto la stampante, ne apro un'altra, ed ho speso di meno che a comperare i ricambi :lol:

Peccato che vengono vendute con le cartucce cariche al 20% :D
maubarzi ha scritto:mi sa che ho beccato il caso sfortunato

No, hai la versione a colori :ok: le laser a colori rompono le scatole molto di più :lol:
Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[14] Re: Stampanti HP TIJ - Conoscete la tecnologia di stampa?

Messaggioda Foto Utentemaubarzi » 24 mag 2022, 8:45

Ero quasi deciso per l'acquisto quando hanno aumentato il prezzo di 100 euro, quasi il 50%, arrivando al prezzo consigliato dalla HP.
Vebbeh, destino, mi ero messo il cuore in pace, perché ormai costava troppo in confronto ad altre che sarebbero andate comunque bene e per le poche stampe a colori ci sono sempre le copisterie.
Ma poi, quando ormai ci avevo messo una pietra sopra... eccola li, di nuovo l'offerta iniziale, anche un 10 euro più bassa e così ho ceduto al lato oscuro.

Devo dire che mi ha stupito, su un ubuntu 22.04 è stata letteralmente plug & play, aggiungi nuova stampante su CUPS, rilevata subito e tadaaan.
La qualità di stampa mi pare ottima, la velocità per i miei scopi è decisamente buona, molto più della laser a colori bacata.
Stampa in fronte e retro automaticamente.
Ho provato una fotocopia a colori di una copertina patinata di una rivista e a parte la finitura lucida si fa fatica a distinguere la copia dall'originale.
Anche le fotografie, su carta normalissima, escono decisamente bene.

Ora non resta che vederne l'affidabilità e se viene rispettata l'economicità degli inchiostri nel medio/lungo periodo, oltre alla resistenza all'essiccazione se lasciata ferma.
A parte questo, che richiederà tempo, per il resto posso per ora dirmi soddisfatto dell'acquisto.

Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno aiutato nella scelta.
Maurizio
Foto Utentemaubarzi
185 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[15] Re: Stampanti HP TIJ - Conoscete la tecnologia di stampa?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 24 mag 2022, 10:08

Grazie del feedback :D
Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[16] Re: Stampanti HP TIJ - Conoscete la tecnologia di stampa?

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 24 mag 2022, 11:57

Sto cercando di resuscitare una vecchia stampante siemens nixdorf high print 4813.
Secondo voi l'inchiostro della Epson o della canon potrebbe essere adatto?
Ciao e grazie
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

1
voti

[17] Re: Stampanti HP TIJ - Conoscete la tecnologia di stampa?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 24 mag 2022, 12:01

Non conosco quel modello, se le testine sono piezotermiche si, se sono piezoelettriche, forse e' meglio il compatibile per HP e Canon (anche se non dovrebbe essere un problema, di solito e' mettere l'HP nelle Epson che le rovina, non l'opposto)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

Precedente

Torna a PC e informatica