Il log di avvio non mostra nulla di anomalo
provo a postare i miei servizi
Hard disk esterno rallenta l'avvio di Windows
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
45 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Hai fatto un Error Scan approfondito (togliendo la spunta da Quick Scan) sempre con HDTune?
-

83darking83
10 2 6 - Frequentatore

0
voti
83darking83 ha scritto:Hai fatto un Error Scan approfondito (togliendo la spunta da Quick Scan) sempre con HDTune?
Ci vorrà molto tempo, pensi che tutto potrebbe dipendere da un errore nel disco ?
Ho notato una cosa molto sospetta:
quando avvio senza l'HD esterno, il font arial, predefinito per Firefox e per Outlook Express, viene sostituito inquesti ultimi con arial_bold.
Apro la cartella Fonts nella directory di Windows e con grane stupore non trovo il font arial. Al suo posto c'è un file di collegamento ad un font arial che si trova prorio in una cartella dell'HD esterno (in particolare nella cartella di un template HTML scaricato da internet).
Ravanando ancora nella cartella Fonts, scopro che sono presenti molti link per altrettanti font che puntano alle cartelle più disparate in giro per i miei 3 HD, dove effettivamante c'è motivo che contengano font (template, beckup, lavori di grafica).
Non credo che questa sia la causa, perché anche collegando l'HD dopo l'avvio dell' SO, si nota chiaramente il lampeggìo continuato del led per i soliti 40sec. Comunque il problema dei fonts devo risolverlo.
Ho notato un'altra cosa:
oltre al led dell'HD esterno, anche il led dell'antenna D-Link (connessa con USB) per la connessione alla wlan lampeggia per lo stesso tempo, anzi sono proprio in sincrono. Avviando senza HD, il connettore D-link lampeggia solo pochi attimi prima di stabilizzarsi.
che rompicapo! E un'altra cosa:
ho notato che quando collego questo benedetto HD, Explorer (esplora risorse) diventa instabile e crasha facilmente.
0
voti
symbiont ha scritto:Ci vorrà molto tempo, pensi che tutto potrebbe dipendere da un errore nel disco ?
Potrebbe essere e in ogni caso è la prima cosa da escludere prima di formulare altre ipotesi.
Quindi vale la pena completare un test approfondito per essere certi al 100% che il disco non sia danneggiato.
-

83darking83
10 2 6 - Frequentatore

0
voti
symbiont ha scritto:Ho notato una cosa molto sospetta:
...
che rompicapo!
Hai il sistema operativo installato in maniera distribuita su più dischi?!? 
Da ciò che dici ora, escluderei totalmente problemi hardware. Il PC deve avviarsi bene anche con i dischi esterni staccati.
0
voti
Hai il sistema operativo installato in maniera distribuita su più dischi?!?
Assolutamente NO!
Ho un disco SATA con 2 partizioni: SO, Programmi e Catella utenti in una, documenti nell'altra
Poi ho un disco IDE con altri documenti (poco importanti)
è poi il famoso HD esterno per beckup e altri documenti (multimediali)
0
voti
symbiont ha scritto:anche collegando l'HD dopo l'avvio dell' SO, si nota chiaramente il lampeggìo continuato del led per i soliti 40sec.
questa è una cosa "nuova", almeno per me. credevo che il problema del rallentamento ci fosse SOLO lasciando il disco collegato in fase di boot.
Se lo fa OGNI VOLTA che lo colleghi, devi indagare in tutt'altra direzione, per esempio cercando di capire COSA fa il disco quando lo colleghi.
Aiutati con uno di questi: http://technet.microsoft.com/en-us/sysi ... 45046.aspx
in particolare troverei utile DiskMon
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
@angus:
non è che il PC si BLOCCA quando collego l'HD, però lavora e lavora anche explorer.
Provo a vedere cosa mi hai postato
non è che il PC si BLOCCA quando collego l'HD, però lavora e lavora anche explorer.
Provo a vedere cosa mi hai postato
0
voti
@angus:
Perdona la mia vasta ignoranza ma non so cosa devo fare, cosa devo rilevare, che strumento usare e in che modo.
Ho scaricato Diskmon l'ho avviato, scorrono delle cifre che non so interpretare.
Ti chiedo umilmente assistenza
Perdona la mia vasta ignoranza ma non so cosa devo fare, cosa devo rilevare, che strumento usare e in che modo.
Ho scaricato Diskmon l'ho avviato, scorrono delle cifre che non so interpretare.
Ti chiedo umilmente assistenza
0
voti
Più o meno ho capito come funzione Diskmoon.
Di seguito posto il log dove si nota l'accesso al disco (disk 2) quando collego la periferica.
Pare che ci sia un gran lavoro di scrittura.
Ma in che modo può tornarmi utile questa informazione ?
Di seguito posto il log dove si nota l'accesso al disco (disk 2) quando collego la periferica.
Pare che ci sia un gran lavoro di scrittura.
Ma in che modo può tornarmi utile questa informazione ?
45 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5