Lubuntu 14.04 lts è vecchia di 2 anni? A me risulta che sia uscita questo aprile..
Poco male comunque, l'ho tolta perché non è così leggera come dicono, rimetto il buon JolyCloud che per quello che ci devo fare è il migliore che ho provato
Windows XP: hall.dll mancante
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
30 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
spud ha scritto:Lubuntu 14.04 lts è vecchia di 2 anni? A me risulta che sia uscita questo aprile..
Ooco male comunque, l'ho tolta perché non è così leggera come dicono, rimetto il buon JolyCloud che per quello che ci devo fare è il migliore che ho provato
E' uscita ad aprile, infatti :)
Nessuna distribuzione della famiglia *buntu e' in realta' "leggera", in quanto contengono molti automatismi per rendere la vita semplice anche a chi non ha mai visto linux.
Se vuoi qualcosa di veramente leggero, e non ti spaventi a lavorarci sopra per adattarla alle tue esigenze, devi rivolgerti alla capostipite o usare altri ambienti: Debian+Lxde e' piu' leggera di Lubuntu, ma devi addomesticarla te, altrimenti la cosa piu' leggera che ho usato io, su un laptop con 192MB di RAM, e' stata Debian con OpenBox, ancora meglio di Arch per quanto mi riguarda... se vuoi qualcosa di simile (ma gia' confezionato) cerca CrunchBang (per la versione stabile di debian) o Semplice (per la versione meno stabile debian sid)
0
voti
Il fatto è che devo farci un utilizzo da netbook, in pratica videochiamate, social, youtube eccetera.
Il piccolino il mio PC da cazzeggio diciamo, per le cose serie ho il fisso abbastanza pompato. Ho provato diverse di queste super leggere ma ogniuna mi dava qualche rogna, o difficoltà a connettersi al wifi, o niente flash player, o niente skype e webcam, è questo che mi ha spinto verso JolyCloud che secondo me è perfetta..
Il piccolino il mio PC da cazzeggio diciamo, per le cose serie ho il fisso abbastanza pompato. Ho provato diverse di queste super leggere ma ogniuna mi dava qualche rogna, o difficoltà a connettersi al wifi, o niente flash player, o niente skype e webcam, è questo che mi ha spinto verso JolyCloud che secondo me è perfetta..
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
1
voti
spud ha scritto:ma ogniuna mi dava qualche rogna, o difficoltà a connettersi al wifi, o niente flash player, o niente skype e webcam.
Per usare il flash player basta scaricarlo e copiare la cartella usr alla radice del filesystem, ovvero /, e copiare il file della libreria dentro la cartella plugins del browser.
Per il wifi, i kernel recenti dovrebbero includere i driver per moltissime schede. Altrimenti si va sul sito del fabbricante e si installano quelli.
Per la webcam ti so dire poco.
Skype, da quando lo ha comprato Microsoft, funziona veramente male..
Ma comunque si installa.
1
voti
spud ha scritto:Lubuntu 14.04 lts è vecchia di 2 anni? A me risulta che sia uscita questo aprile..
Certo, hai ragione!
Mi scuso, ma ero convintissimo di aver letto da qualche parte nel thread 12.04...
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
simo85 ha scritto:Skype, da quando lo ha comprato Microsoft, funziona veramente male..
è vero, però siccome io e la mia love studiamo in città diverse è vitale (affido la mia sanità mentale a microsoft non so se rendo
angus ha scritto:Certo, hai ragione!
Mi scuso, ma ero convintissimo di aver letto da qualche parte nel thread 12.04...![]()
tranquillo
Comunque ringrazio di nuovo tutti per l'aiuto e i consigli

Atlant.
0
voti
spud ha scritto:simo85 ha scritto:Skype, da quando lo ha comprato Microsoft, funziona veramente male..
è vero, però siccome io e la mia love studiamo in città diverse è vitale (affido la mia sanità mentale a microsoft non so se rendo)
A tal riguardo, (te lo dico solo come suggerimento, anche perche' siamo abbastanza sull'OT) almeno per la famiglia ho sostituito skype con google talk, e va benissimo (e' anche indipendente da quasi tutto, o comunque da M$: basta un browser - e non e' affatto necessario che sia google-chrome - una casella gmail e l'account google+ e video-chatti come vuoi) - per la cronaca, la famiglia e' a Torino e io vivo in Serbia :)
30 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3