Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sistema operativo non parte, che fare ?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[21] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 1 lug 2015, 13:23

:-) Ma infatti è quello che farò (comprarne uno nuovo) anche perché da quel carrettone del 2005 non vedo cosa ci sia da poter recuperare (oddio, ai suoi tempi sarà stata un'ottima macchina sicuramente più robusta dei mostriciattoli attuali anche se meno performante) però non credo di cercare online, preferisco andare da un negozio/laboratorio fisico in modo da avere anche assistenza e in caso... sapere chi andare a trovare munito di mazza da baseball in caso di problemi :mrgreen: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto UtenteFernecchio » 1 lug 2015, 14:15

Se hai già deciso, amen.

A maggior ragione, comunque, visto che il vecchio diventa ormai "sacrificabile", proverei la diagnosi con la live di linux.

Ce l'ho fatta io che sono un cane, cercando di capire di cosa si trattava prima e seguendo tutorial o anche solo le istruzioni di installazione, poi. Non ti risolve certo la vita, ma è formativo, ti fa mettere il naso fuori dalla scatola preconfezionata e se ti va bene hai un PC di riserva che per lavori leggeri sarà ancora valido per un po'.
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»

R.L.M.
Foto UtenteFernecchio
972 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[23] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 1 lug 2015, 16:22

:-) Allora serve un riassuntino... circa tre anni fa ero senza PC, ho comprato 'sto scassone usato con batteria esaurita e scheda audio rotta con XP, lo ho usato un po' connettendomi (come ora) con una pennetta buttata fuori dalla finestra poiché dentro casa prende a malapena tre tacche di gprs, poi un virus me lo ha crashato, un amico riparatore per 50 euro lo ha formattato, ci ha aumentato la RAM al massimo possibile e ci ha installato XP Ice, ora è nuovamente morto, non ha niente di recuperabile poiché obsoleto (monitor 4/3 etc.) ho già la casa piena di rottami elettronici (purtroppo sono un ammucchiatore :lol: ) per l'uso che ne faccio io un PC di riserva è assolutamente inutile e ora approfitto per farmene uno nuovo con l'uscita HDMI così posso collegarlo anche alla TV fregandomene delle dimensioni del monitor se voglio vederci dei video... O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[24] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto UtenteFernecchio » 1 lug 2015, 16:43

Ma allora cosa hai aperto la discussione a fare? :lol:
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»

R.L.M.
Foto UtenteFernecchio
972 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[25] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 1 lug 2015, 16:49

:-) Hai ragione anche tu, ma la ho aperta proprio perché non capendoci nulla magari c'era qualcosa che mi sfuggiva e qualche soluzione alla mia portata per provare a farlo ripartire, per non darmi subito per vinto insomma (e per non darla vinta a mia moglie che da qualche mese mi ripete di comprarmi un portatile nuovo :mrgreen: ) ;-) O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

3
voti

[26] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto UtenteFernecchio » 1 lug 2015, 18:06

Edddddai, su, allora...prova a metterci questo maledetto linux e vedere se va :mrgreen:

Così lo butti funzionante e lo rinfacci alla mugliera :lol:

R.L.M.
Foto UtenteFernecchio
972 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[27] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 1 lug 2015, 18:13

con una pennetta buttata fuori dalla finestra poiché dentro casa prende a malapena

Madonna cosa mi hai fatto ricordare! Era la mia soluzione per connettermi quando ero all'università! Una chiavetta chiusa dentro un sacchetto di plastica buttata fuori dalla finestra! Che spasso.

Invece di buttarlo via, dallo a qualche parrocchia/biblioteca/associazione/chi-piu-ne-ha-piu-ne-metta che magari qualche bambino poco abbiente e smanettone ci affina le sue doti da cucciolo di ingegnere.

Saluti O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 2 lug 2015, 0:49

:-) Non esistono certe cose dalle mie parti e se provi a dare qualcosa non di marca e all'ultimo grido ai meno abbienti te lo tirano dietro (oppure ti ringraziano e lo buttano via appena giri l'angolo... perfino gli extracomunitari rifugiati non accettano abiti comprati dai cinesi e rifiutano accessori Chicco per i bambini e si impuntano pretendendo marchi più prestigiosi... ), conosco una famiglia p. es. che ha lo sfratto per morosità, il gas staccato per lo stesso motivo (usano le bombole di gpl) ma la figlia maggiore appena ha trovato un lavoretto ha speso 800 euro per regalare un chiuaua alla sorellina... O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[29] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 2 lug 2015, 7:03

Evvabbè, il mondo è strano. Che ci possiamo fare? Noi ci abbiamo provato. O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[30] Re: Sistema operativo non parte, che fare ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 2 lug 2015, 11:48

:-) Dopo cena mi collegherò col mio nuovo portatile (sarà pronto stasera) un Lenovo (si, non lo ho preso usato stavolta... l'è novo di zecca :mrgreen: ) con windows 8. O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica