Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Windows: molto suscettibile

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[21] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Gidl » 30 mar 2017, 9:38

Theremino ha scritto: Ma in pratica non funziona mai niente al primo colpo, e per farlo funzionare devi sudare (scrivere "sudo" da riga di comando e sperare in bene). Devi compilare dei pezzi, installare librerie e alla fine ci riesci. Ma al primo aggiornamento del sistema operativo sei da capo a "sudare".

Questa cosa in particolare mi interesse, qualcun altro conferma?
Gidl
327 2 4 5
---

3
voti

[22] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 30 mar 2017, 11:17

Si, io, confermo che non è vero !
Dipende da cosa devi fare e come lo fai. :-)

Lo stesso posso dire di Windows, che funziona come il cxxo. :mrgreen:
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[23] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Gidl » 30 mar 2017, 11:35

Aspetta, mi riferivo in particolare al fatto che in seguito ad un nuovo aggiornamento vengono mischiate le carte in gioco e bisogna perderci un po' di tempo. Tu non hai mai avuto problemi di questo tipo?
Gidl
327 2 4 5
---

0
voti

[24] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Gidl » 30 mar 2017, 11:36

simo85 ha scritto:Lo stesso posso dire di Windows, che funziona come il cxxo. :mrgreen:

Ps: questa similitudine non mi è chiarissima, ci devo riflettere un po' :lol:
Gidl
327 2 4 5
---

1
voti

[25] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 30 mar 2017, 12:08

Gidl ha scritto:mi riferivo in particolare al fatto che in seguito ad un nuovo aggiornamento vengono mischiate le carte in gioco e bisogna perderci un po' di tempo Tu non hai mai avuto problemi di questo tipo?

Mi è capitato di non poter installare i pacchetti dai repo per dipendenze non trovate.
Ma quella non è colpa di Linux (che è il kernel, il SO), è colpa di chi organizza i repo della distribuzione che si usa, in alcuni casi anche dell'utente.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13

4
voti

[26] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 30 mar 2017, 12:51

A noi è capitato che abbiamo faticato da bestia per far funzionare le applicazioni principali del sistema Theremino su Linux e Raspberry e che l'anno dopo non funzionava più niente. Mesi di lavoro buttati e un perenne disgusto per la parola "sudo".
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
Foto UtenteTheremino
8.338 2 9 12
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[27] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 30 mar 2017, 12:57

Una precisazione.
Naturalmente questo è accaduto perché non siamo esperti di Linux. Probabilmente un vero linuxiano avrebbe superato questi problemi d'un balzo. Quindi lo abbiamo cercato, abbiamo ripetutamente scritto "per piacere fatelo voi che conoscete il sistema", ma nessuno in molti anni si è mai fatto avanti.

Probabilmente i linuxiani abili sono troppo pochi o forse non vogliono sporcarsi le mani con codici che arrivano da Windows. Comunque alla fine, così facendo, su Linux manca sempre tutto. Ed è quindi inevitabile che non possa diffondersi come Windows.
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
Foto UtenteTheremino
8.338 2 9 12
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[28] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Gidl » 30 mar 2017, 13:01

Ok, vi ringrazio per le risposte :D
Gidl
327 2 4 5
---

0
voti

[29] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 30 mar 2017, 13:11

Theremino ha scritto:Su Linux manca sempre tutto.

Mai mancato nulla, per il momento e per fortuna.

Theremino ha scritto:Ed è quindi inevitabile che non possa diffondersi come Windows.

Da un certo punto di vista meglio cosi. :mrgreen:
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13

4
voti

[30] Re: Windows: molto suscettibile

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 30 mar 2017, 13:18

Non credo che sia meglio. Se Linux fosse realmente migliore farebbe bene a imporsi, così lavoreremmo tutti su un solo sistema e non disperderemmo energie di qua e di la. E tocca a voi linuxiani ottenere questo se sarà possibile. Se questo non succederà allora sarebbe bene convergere tutti sull'unico sistema operativo che ha dimostrato la sua superiorità con i fatti... direi "per selezione naturale".
Foto UtenteTheremino
8.338 2 9 12
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica