Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Disco SSD portatile USB da 256TB

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[21] Re: Disco SSD portatile USB da 256TB

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 6 gen 2025, 10:21

Interessanti gli alloggiamenti segnalati da stefanopc in [7] grazie

Mi aveva colpito l'enorme capacità del disco a prezzo quasi stracciato.Vi ringrazio per tutti i suggermienti e le considerazioni che avete fatto. Certo che i cinesi le studiano bene, io truffa per truffa avrei proposto un disco da 1000TB che però un sistema operativo windows non riuscirebbe a vedere completamente, come mi avete spiegato voi.

Come termine di paragone il mio NAS da 3TB usato da 5 persone è a mala pena pieno al 30%
Capisco l'esignenze professionali ma per un uso personale ci fosse un disco da 256TB non credo riuscirei a riempirlo nell'arco di una vita.
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: Disco SSD portatile USB da 256TB

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 6 gen 2025, 15:09

luxinterior ha scritto:... un disco da 256TB non credo riuscirei a riempirlo nell'arco di una vita.

Circa 3 mesi fa ho procurato ad un amico un 4TB USB3 esterno in formato 2.5", mi aveva detto che con cosi tanto spazio gli sarebbe bastato una vita ... un paio di giorni fa mi ha chiesto se glie ne procuravo un altro.

Cosi parlando gli ho chiesto con cosa avesse riempito il primo, e lui mi fa "mah, sai, cartoni animati per la piccola, qualche film, roba cosi" ... diplomaticamente, ho scelto di non approfondire :twisted:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

Precedente

Torna a PC e informatica