Sostituzione Hard Disk interno
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
capisco devo solo vedere se ne torovo uno in qualche PC buttato
comunque ad ogni modo devo comprarne uno nuovo.. un ukltima cosa secondo voi è meglio che ne compr uno uguale a quello vecchio da 40 gbt o uno piu grande ? voglio fare la scelta in moda da migliorare le prestazioni e non peggiorarle
ne ho trovato uno da 160 gbt ottimo ma non so se va bene o è troppo
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
francesco900 ha scritto:un ukltima cosa secondo voi è meglio che ne compr uno uguale a quello vecchio da 40 gbt o uno piu grande ? voglio fare la scelta in moda da migliorare le prestazioni e non peggiorarlene ho trovato uno da 160 gbt ottimo ma non so se va bene o è troppo
Mi pare che phylum abbia già risposto diverse volte a questa tua domanda, comincio a credere che tu sia connesso al forum dallo stesso PC a cui hai distrutto l' HD, é cosi?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Allora come non detto! L'avevo buttata li, pensando che al limite con una smerigliata poteva andare a posto!
P.S.:
E se usassimo l' attak?
P.S.:
E se usassimo l' attak?
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
-

elettrodomus
10,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
In realtà non è proprio il braccio che mi sei è' rotto ma è la la striscia che si e spezzata che porta i collegamenti dal braccio all attacco pin e in più si è rotto il magnete quindi devo cambiare tutto il braccio che è un pezzo unico.. Comunque si mi è' stato detto che non devi comprare un hard disk maggiore di 160 gbt infatti ne prendi uno più piccolo ma nn capisco se mi conviene prendere uno più grande rispetto al mio vecchio o no ? Perché ora ne ho messo provvisorio uno più piccolo di quello rottoa il PC sembra addirittura andare più veloce con questo cosa strana 

-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
francesco900 ha scritto:In realtà non è proprio il braccio che mi sei è' rotto ma è la la striscia che si e spezzata che porta i collegamenti dal braccio all attacco pin e in più si è rotto il magnete quindi devo cambiare tutto il braccio che è un pezzo unico.
Ah, allora siamo a cavallo; problema risolto!
francesco900 ha scritto: Perché ora ne ho messo provvisorio uno più piccolo di quello rottoa il PC sembra addirittura andare più veloce con questo cosa strana
Probabilmente hai montato (senza saperlo) un HD "alleggerito" di tipo S.G. e cio' comporta maggiori velocita' e di conseguenza migliori risultati.

marco
0
voti
potrebbe essere non so
ma cosa significa "tipo S.G " ?? comunque con questo che ho montato va sicuramente piu veloce ma dopo un oretta o 2 si ferma il PC con schermata nera e prima nn lo aveva mai fatto
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

1
voti
francesco900 ha scritto:Comunque si mi è' stato detto che non devi comprare un hard disk maggiore di 160 gbt infatti ne prendi uno più piccolo ma non capisco se mi conviene prendere uno più grande rispetto al mio vecchio o no ?
Conviene prenderne uno con valore assoluto di memoria (Gigabait) non superiore a quello originale moltiplicato per
. Quindi, se l'originale era da 40 GB, prendilo al massimo da 70/80 GB.
In questo modo, il PC lavora più o meno come prima e non devi sostituire i cavi con reltativi connettori tra HD e MB con altri di sezione maggiore
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
-1
voti
grazie
attilio
capisco comq...allora uno da 80 gbt lo trovo... ma secondo te è piu veloce uno da 80 o da 40? perche a me lo spazio dellhard disk non mi interesssa siccome ne ho gia uno esterno a me interessa la velcità "che nn rallenta il PC "
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

-1
voti
"perche adesso con questo hard disk piu piccolo il PC va una bellezza
" mi piacerebbe ottenere gli stessi risultati con un hard disk piu grande e nn peggiorali
"
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore