Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tastiere PC difettose

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

4
voti

[31] Re: Tastiere PC difettose

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 30 mar 2017, 17:18

Ma che strano, credo di aver utilizzato almeno una quindicina di PC nei precedenti venti anni, da Windows95 a WindowsME, a XP a Vista e WIndows7 e cose del genere non mi sono mai capitate.

Attualmente ho in giro tre notebook HP (uno per l'oscilloscopio, uno per la fresa e uno in salotto) un tower senza marca (messo insieme con parti raffazzonate qua e la), due Tablet Yuntab da dieci pollici, con tastiera che si stacca e attacca, un Meegopad (stick PC) che saltuariamente uso con una vecchia tastiera Olivetti e un eeeBox con tastiera USB originale Asus.

Tutti hanno Windows10 meno uno che, mancando della virtualizzazione degli indirizzi, non lo sopporta ed ha ancora XP. E nuovamente: non ho mai visto accadere cose del genere.

Per cui ti consiglio di andare da uno stregone Woodoo :D

No, daiii scherzooo :D

Il consiglio vero è il seguente: cercare di capire cosa fai di simile in tutti i PC. Potrebbe essere una particolare applicazione che installi su tutti. Potrebbe essere un antivirus, o forse il fatto che installi due o tre antivirus uno sull'altro... cosa mai da fare. O chissà quale variazione che sei abituato a fare sul sistema operativo, magari consigliata da un "esperto" che poi non lo era tanto. O forse qualche proprietà della tastiera.

Se hai un PC di test su cui fare le prove sono abbastanza convinto di poterlo curare a distanza (con Team Viewer). Probabilmente basterà disinstallare qualcosa. E una volta capito lo si sarebbe capito anche per tutti gli altri PC che ti fanno lo stesso difetto.

Se vuoi provarci scrivimi, poi ci sentiamo per telefono e farò il possibile. Di solito ci riesco.

P.S.
Ma deve essere un difetto ripetibile, cioè deve farlo abbastanza frequentemente, altrimenti ci vuole davvero uno stregone, o magari un viaggio a Lourdes. :D
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
Foto UtenteTheremino
8.338 2 9 12
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[32] Re: Tastiere PC difettose

Messaggioda Foto UtenteCarloCoriolano » 30 mar 2017, 17:57

Il problema non e` risolvibile con Teamviewer, in quanto risiede nei chip delle tastiere, che triggerano male la pressione dei vari tasti.
Foto UtenteCarloCoriolano
1.446 3 4 7
---

4
voti

[33] Re: Tastiere PC difettose

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 30 mar 2017, 19:55

Io ho immaginato che sia dovuto a qualche software che interferisce con il buffer della tastiera. Se non è così allora non mi spiego come mai a te succede spesso e a me mai.
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
Foto UtenteTheremino
8.338 2 9 12
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[34] Re: Tastiere PC difettose

Messaggioda Foto UtenteCarloCoriolano » 30 mar 2017, 20:26

Perché tu pigi i tasti lentamente e non metti in crisi il chip delle tastiere...

Dico io, ma non hai ancora capito il thread?
1.446 3 4 7
---

4
voti

[35] Re: Tastiere PC difettose

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 30 mar 2017, 20:32

No, mi scuso, non avevo capito e non pensavo che esistessero limiti di questo genere...

Scrivo abbastanza veloce e qualche raffica con due tre dita la faccio spesso. Ma non certo come possono fare quelli che hanno studiato dattilografia.

Cioè tu sei un vero dattolografo di quelli che scrivono con dieci dita a iper-velocità?

E il buffer della tastiera non ti sta dietro? Accidenti, non pensavo proprio potesse succedere.
Foto UtenteTheremino
8.338 2 9 12
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[36] Re: Tastiere PC difettose

Messaggioda Foto UtenteCarloCoriolano » 30 mar 2017, 20:54

Prima o poi ti promuovero` per il regolo nero...

Per la tastiera, lascia perdere, sono convinto che se ben tentassi di spiegarti, non capiresti ancora. Forse Pierpaolo ha voglia di spiegartelo, io no.
1.446 3 4 7
---

Precedente

Torna a PC e informatica