da
elettrodomus » 29 gen 2012, 18:31
DarwinNE ha scritto:Ragazzi, mi permetto giusto un consiglio.
Nella libreria, eliminate TUTTI i comandi FJC. Altrimenti prevedo bug in agguato!
Sono informazioni sulla configurazione del programma che rischiano di interferire con quelle che normalmente sono associate al disegno.
Mi sono accorto che FidoCadJ mi carica la configurazioni automaticamente ad ogni disegno, ad esempio se copio una pagina vuota:
- Codice: Seleziona tutto
[FIDOCAD]
FJC C 1.5
FJC A 0.35
FJC B 0.5
L'unica cosa che mi vien in mente di aver fatto, è che ho modificato il passo della griglia per fare qualche esperimento, ma poi l'ho riportata a 5.
Questo si ripete anche se cestino fidocad e ne scarico un'altra versione
Forse ci vuole un bottone per il reset delle impostazioni, per i tonni come me.
Magari, non so neanche cosa voglia dire glifi

DarwinNE ha scritto:L'idea è ottima, ma ci sono due problemi [...]
La mia idea comunque era rivolta solo a creare una comunicazione univoca, tra i vari sistemi e la soluzione più semplice mi sembra quella di tenere un riferimento comune, liberamente distribuibile. Perciò l'utilizzo ad esempio, dei DejaVu (di cui ignoravo l'esistenza e che da quel che ho capito, rientrano nella categoria) potrebbe rivelarsi utile in un ambito come quello di EY (sarebbe interessante sapere cosa ne pensa
webmaster). In campo tipografico le cose potrebbero essere differenti, ma non conosco il settore, quindi non mi pronuncio. Per modellare un font, mi piacerebbe (e in passato mi è ballato anche in testa), ma se per creare il font di LaTex, c'hanno messo tre anni, io ce ne metterei venti!