Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Costrutto do-while con variabile flag

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[61] Re: Costrutto do-while con variabile flag

Messaggioda Foto UtenteIlGuru » 20 ott 2015, 1:22

Il monitor? Magari! Al massimo 4 display a 7 segmenti! :-|
\Gamma\nu\tilde{\omega}\theta\i\ \sigma\epsilon\alpha\upsilon\tau\acute{o}\nu
Foto UtenteIlGuru
5.482 2 10 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[62] Re: Costrutto do-while con variabile flag

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 20 ott 2015, 2:18

Quelli erano altri tempi.
Quando avevo 17 anni (neolitico superiore) i computer li vedevo solo in foto nella rivista "Micro & personal computer". Poi siamo andati in gita con la scuola al BIAS ... spettacolo!
C'erano i computer e si potevano toccare, si poteva scrivere un programma in BASIC e farlo girare.
La sera prima della gita ho scritto un programma a matita per poi poterlo provare su un computer del BIAS.
"La banda dei tre flippati" eravamo io Roberto ed Ezio, due miei compagni di classe smanettoni e programmavamo di continuo. Oddio, io avevo una TI57, Roberto aveva una TI59 ed Ezio un TIxx (non ricordo), una ciofeca con 32 passi (non compatti) di programma.
La gita era in settimana, noi abbiamo preso il treno e siamo ritornati al BIAS di Domenica per piazzarci 5 ore, in piedi, senza mangiare né bere, solo per usare il computer.
Le attrezzature informatiche della scuola (schede con il SC_MP con il firmware del NIBL) erano nostre. Le avevamo praticamente "sottratte" alla scuola e ci voleva un trattore per trascinarci fuori dal laboratorio.
Smanettavamo fino a quando Pizziola (l'amico di Foto UtenteDirtyDeeds :mrgreen: ) non ci staccava la corrente.
Si programmava in NIBL e in linguaggio macchina (esadecimale) perché l'importante era programmare per più tempo possibile.
Ho nostalgia di quel tempo. Erano l'inizio di una nuova era, era tutto così magico e difficile, programmare costava fatica come fare arrampicate su roccia.
A Torino non esisteva ancora ingegneria informatica, tanto meno informatica. :(

Oggi però è diverso e se devo dire la verità, più bello e più difficile e più divertente anche se manca l'aspetto pioneristico. :mrgreen:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Precedente

Torna a PC e informatica