Ciao a tutti, scusate se sbaglio qualcosa ma mi sono appena inscritto e quindi novizio. Vorrei, se possibile un aiuto sul collegamento della cam TDE IP-001 che ho appena acquistato. Mi spiego meglio, la cam l'ho collegata al router di alice, ho seguito tutte le procedure che si richiedevano ma riesco a visualizzare le immagini solo dal mio PC di casa, ma da una rete esterna niente da fare. Io digito il mio IP esterno ma non si collega, avrò sicuramente sbagliato qualcosa ma ne vorrei essere sicuro visto che mi dovrà servire tra pochi gg.
Grazie a tutti per il vostro eventuale aiuto.
Ciao
Collegamento cam con indirizzo IP
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Vado a intuito:
la cam prende via DHCP dal router un indirizzo IP privato (oppure l'hai configurato tu statico, ma da quello che dici funziona internamente quindi poco importa) e si comporta come web server.
SE è vera questa ipotesi, quello che devi fare è configurare il router per permettere ad un server web interno (tcp/80) di essere visto all'esterno. Come fare dipende molto dal modello del router che hai (e no, "quello di alice" non basta)
dai un occhio qui http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html per trovare il tuo.. e poi cerca la sezione "virtual server" o simile.
Alla peggio, anche inserire l'IP della cam in DMZ risolve il tuo problema.
In qualsiasi modo tu faccia, ricordati che esporre un server all'esterno vuol dire che tutti ci possono accedere, prendi le tue precauzioni
In aggiunta, come diceva giustamente c1b8, se hai un indirizzo IP dinamico, ricordati che quando ti serve... potrebbe essere diverso da quando hai fatto le prove. Se il tuo router lo supporta, valuta un servizio di dynamic dns (uno famoso è dyndns.com).
ciao
la cam prende via DHCP dal router un indirizzo IP privato (oppure l'hai configurato tu statico, ma da quello che dici funziona internamente quindi poco importa) e si comporta come web server.
SE è vera questa ipotesi, quello che devi fare è configurare il router per permettere ad un server web interno (tcp/80) di essere visto all'esterno. Come fare dipende molto dal modello del router che hai (e no, "quello di alice" non basta)
dai un occhio qui http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html per trovare il tuo.. e poi cerca la sezione "virtual server" o simile.
Alla peggio, anche inserire l'IP della cam in DMZ risolve il tuo problema.
In qualsiasi modo tu faccia, ricordati che esporre un server all'esterno vuol dire che tutti ci possono accedere, prendi le tue precauzioni
In aggiunta, come diceva giustamente c1b8, se hai un indirizzo IP dinamico, ricordati che quando ti serve... potrebbe essere diverso da quando hai fatto le prove. Se il tuo router lo supporta, valuta un servizio di dynamic dns (uno famoso è dyndns.com).
ciao
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
ipotesi : la porta del webserver della cam è la 80
Come detto sopra, devi assegnare alla cam un ip statico (no DHCP) nel range della LAN locale sulla stessa classe. Poi devi forwardare la porta 80 (se il web server della netcam è su un'altra porta ovviamente devi forwardare quella) verso l'ip statico della cam. In questa maniera tutte le richieste sull'ip pubblico su quella porta vengono girate alla cam. Se non fai questa operazione si ferma il traffico sul router che non lo sa instradare correttamente, anzi...farai delle richieste sulla porta 80 del router.
In pratica :
chiama cam sulla 80 su ip pubblico
il router riceve e dice "ok devo girare la richiesta alla cam sul'ip X della mia lan locale"
la cam riceve il "rimpallo" e risponde.
Spero di essermi spiegato
Come detto sopra, devi assegnare alla cam un ip statico (no DHCP) nel range della LAN locale sulla stessa classe. Poi devi forwardare la porta 80 (se il web server della netcam è su un'altra porta ovviamente devi forwardare quella) verso l'ip statico della cam. In questa maniera tutte le richieste sull'ip pubblico su quella porta vengono girate alla cam. Se non fai questa operazione si ferma il traffico sul router che non lo sa instradare correttamente, anzi...farai delle richieste sulla porta 80 del router.
In pratica :
chiama cam sulla 80 su ip pubblico
il router riceve e dice "ok devo girare la richiesta alla cam sul'ip X della mia lan locale"
la cam riceve il "rimpallo" e risponde.
Spero di essermi spiegato
0
voti
cerca sul manuale del touter qualcosa tipo
port forward
virtual server
redirect
oppure sotto il firewall
port forward
virtual server
redirect
oppure sotto il firewall
0
voti
Ho fatto tutte le prove del caso, seguito il manuale del router e ho chiesto a tutti i miei amici "informatici" ma non siamo riusciti a farla funzionare....

Sono disperato

Sono disperato

7 messaggi
• Pagina 1 di 1