Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Portatile, consigli

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Portatile, consigli

Messaggioda Foto UtenteCseven » 17 nov 2009, 22:57

Salve a tutti, vi propongo di seguito un portatile :

Marca: Hewlett-Packard
Modello: HP Pavilion dv6-1329el
Processore: INTEL Core2Duo P6600
RAM: Ram 4GB DDR2
Hard Disk: 320GB 5400RPM
Unità ottica: Blu-Ray ROM con SuperMulti DVD±R/RW Double Layer
Scheda video: ATI Radeon HD 4530 Graphic (512MB)
ExpressCard/54 and ExpressCard/34.HDMI.5-in-1 integrated Digital Media Reader.VGA.Stereo Microphone In.2 Stereo Headphone/Line out.RJ-45/Ethernet.USB 2.0 quattro (1 condivisa e-Sata).1 IEEE 1394.1 Consumer IR.Connettore cavo Docking
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Software aggiuntivo: Adobe® Reader, HP MediaSmart Suite.Windows Media Player, Windows Photo Gallery.DVD Play.Windows Movie Maker, Windows DVD Maker.Cyberlink DVD Suite, Windows Media Center.HP Total Care Advisor, HP Games Console con ore di gioco gratuite
Sistema Audio: Altec Lansing speakers & Triple-BASS Subwoofer
Batteria: 6 Cell 47Whr

Vorrei sapere che ne pensate e se vale la pena spendere per un portatile cosi o andare a fare un PC fisso con i soldi che potrei spendere per un portatile simile.

Non so proprio cosa fare ho grandi dubbi ogni consiglio mi sarà utile grazie in anticipo
Foto UtenteCseven
25 3 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Portatile, consigli

Messaggioda Foto UtenteJR1987 » 17 nov 2009, 23:20

dipende io mi son trovato circa 1 anno fa a fare la tua stessa scelta e ormai ho cambiato 6 PC tra fissi e portatili
diciamo che con gli stessi soldi ci compri un fisso che lo puoi far "viaggiare" di più

però il portatile ha diverse cose che mi piacciono molto:
non ti incasinano tutta la scrivania con i fili (e x uno come me che odia i fili in vista non è poco)
inoltre te lo puoi portare dappertutto e lavorare in wifi (che per me non è poco perché lo uso sia in negozio che in casa dato che sono coperto)

quanto lo paghi più o meno?
Foto UtenteJR1987
301 1 4 7
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Portatile, consigli

Messaggioda Foto UtenteCseven » 18 nov 2009, 21:19

Lo vado a pagare sui 1000 e qualcosa, ne vale la pena?
Foto UtenteCseven
25 3 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Portatile, consigli

Messaggioda Foto UtenteJR1987 » 18 nov 2009, 21:41

a me il prezzo sembra un po' altino!
per lo meno confrontando i prezzi su internet (negozi anche belli grossi)

se poi te lo vende il negozio sotto casa è ovvio che costa una 50 ina o 100 euro in più infatti il mio portatile che si trovava sul web a 1000 euro l'ho pagato 1100 però è un amico e mi ha detto che se serviva assistenza loro li riparano, anche se poi questo non è che conta gran che, perché se lo devono smontare ed è semplice ci riesco anche da solo ma se si fonde qualche cosa sulla scheda è ce da sostituirlo lo spediscono in assistenza.
Foto UtenteJR1987
301 1 4 7
Expert
Expert

0
voti

[5] Re: Portatile, consigli

Messaggioda Foto Utentefra18061988 » 21 dic 2009, 10:28

Anche io a breve dovrò comprare un portatile. Io direi di investire principalmente su ram, hard disk, scheda video, processore, schermo a led e batteria. Il Blu-ray serve a ben poco (il prezzo consistente è dovuto a quello)...consideriamo che le unità ottichè andranno scomparendo...vi siete chiesti perché le ultime tv hanno le porte USB e non un blu-ray integrato? Il PC proposto è sicuramente ottimo, ma onestamente ho trovato PC piu o meno delle stesse caratteristiche (con più capienza di hard disk e schermo a led) ad un prezzo inferiore (300-400 euro in meno).

Saluti
Francesco
Fяαиcєѕcσ
Foto Utentefra18061988
10 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Portatile, consigli

Messaggioda Foto Utentemarcoaurelio » 31 dic 2009, 17:56

Per quei soldi li conviene andare su un fisso allora, anche perché puoi far più facilmente un upgrade. E spendendo meno hai un anche PC più performante.
Quando si ha un budget così alto credo comunque sia importante sapere a che ti serve il PC e che utilizzo devi farne prima di fare l'acquisto. :wink:
"Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza"
Foto Utentemarcoaurelio
0 3
Frequentatore
Frequentatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Torna a PC e informatica