Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

impostazioni sul bios assenti

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto Utentepino81 » 22 apr 2010, 16:59

ciao amici,mi chiedevo se qualcuno sà qualche escamotage per overcloccare il packard bell bu-o-096 perché sul bios non esiste proprio la sezione di configurazione chipset,tensioni e monitor di sistema,grazie anticipate
Foto Utentepino81
189 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto Utenteext33n » 26 apr 2010, 16:44

Overclockare un portatile per lo più dual+ core di solito significa cercare guai.

Comunque la bios del costruttore di sicuro non te lo permette. O ne carichi una versione "piratata" che ti lasci accesso alle opzioni FSB e tutto il resto oppure te la scrivi tu se hai abbastanza esperienza come "piccolo reverser"
Foto Utenteext33n
0 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto Utentepino81 » 27 apr 2010, 11:10

ext33n ha scritto:Overclockare un portatile per lo più dual+ core di solito significa cercare guai.

Comunque la bios del costruttore di sicuro non te lo permette. O ne carichi una versione "piratata" che ti lasci accesso alle opzioni FSB e tutto il resto oppure te la scrivi tu se hai abbastanza esperienza come "piccolo reverser"

ciao,comunque no assolutamente,non ho idea di come si scriva una bios... il punto è che un altro mio banale PC desktop di 10 anni fa con cpu amd athlon xp socket A lavora 1,8 GHz a 166 MHz di clock ,ed un notebook acquistato nuovo solo l'anno scorso non lavora a più di 2,00 GHz e la cosa mi sembra strana.. per questo pensavo che sia overclockabile,con vista ci mette un bel po' ad avviarsi...
Foto Utentepino81
189 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[4] Re: impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto Utentelucbie » 27 apr 2010, 12:06

Per i tempi di avvio il collo di bottiglia è l'hard disk.
Quindi lascia stare il processore che è già abbastanza veloce così com'è. :wink:
Foto Utentelucbie
85 1 3 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto Utenteangus » 27 apr 2010, 19:39

pino81 ha scritto: il punto è che un altro mio banale PC desktop di 10 anni fa con cpu amd athlon xp socket A lavora 1,8 GHz a 166 MHz di clock ,ed un notebook acquistato nuovo solo l'anno scorso non lavora a più di 2,00 GHz e la cosa mi sembra strana..

Non puoi semplicemente confrontare QUEL 1,8GHz con QUEL 2,00GHz
Ti invito a leggere le specifiche delle CPU sui siti relativi (AMD e INTEL)

saluti
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto Utentephylum » 29 apr 2010, 17:08

a) IL non LA :P (Basic Input Output System)
b) confrontare etc... angus's right :P e btw la "potenza" non è funzione solo di quello :)
c) Immagine - eh? nonsense
d) con vista etc- colpa di vista mica del PC! semmai passa alla sua versione tirata a lucido (7), ritorna a XP o usa un s.o degno di questo nome...
e) il nb è questo ?
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto Utentepino81 » 29 apr 2010, 21:45

ciao ,apprezzo la pignoleria,pertanto ti rispondo :
a) se fai caso al mio primo post il bios l'ho articolato al maschile.. ma avendomi risposto ext3nn facendola diventare donna allora ho creduto di essere io in errore e pertanto l'ho assecondato in "la bios"
b)lo immagino che la velocità non dipenda solamente dalla frequenza di clock.. ma sarà pur sempre un metodo per velocizzare un tantino il PC.. che 1a cpu amd ed 1a intel di pari frequenza abbiano potenze differenti non lo sapevo... siamo qui anche per imparare qualcosa no.. :wink:
c)cosa c'è di insensato nel credere che una cpu sia overclokkabile (sempre che non sia stato già fatto dalla casa costruttrice..) :?:
d) lo so che xp resterà intramontabile ed ultra efficiente.. =D> ma con i driver..come la mettiamo ? (un mio amico col sony vaio lo ha fatto e non è ancora riuscito ad installare correttamente tutte le periferiche); a stu puntu meglio ubuntu...
comunque ci tenevo a precisare che anche se in tanti lo disprezzate per quanto mi riguarda vista non mi ha mai dato dico un solo crash ad allo spegnimento è veloce,ma se riscontro qualche leggera lentezza rispetto ad xp è solo all'avvio
Foto Utentepino81
189 1 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[8] Re: impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto Utentephylum » 29 apr 2010, 23:01

visto che con le lettere ci sono fraintendimenti passo ai numeri ^^

1. mamma mia non volevo offendere nessuno! solo lo sento dire dalla mattina alla sera !!!
2. perfetto quindi due automobili capaci di raggiungere una velocita' di 180km/h sono uguali :)
3. a parte un fosse al posto del sia, è il presupposto! non la possibilita' dell'operazione.
primo: le cpu moderne a parte un certo numero di "migliorie" che non sto ad elencare
hanno una piccola differenza! l'athlon xp di cui parlavi è una CPU mono-core, quella del nuovo PC di cui non hai confermato l'identificazione è CPU dual-core ... due TESTE diciamo pure cosi' e non è poco!
secondo: l'aumento di velocita' presenta diverse problematiche ed è uno dei motivi per cui si ricorre a soluzioni alternative mentre invece tu da quello che hai detto vorresti una CPU @ 12GHz solo perche' 10 anni fa si "andava" gia' ad 1GHz...!
4. il ritorno ad xp nn era consigliato per i meriti di questo so ma per i minori requisiti tecnici richiesti (per la cronaca : cpu >350MHz ram 128Mb hd 2gb... e la meta' per la flp) comunque ad oggi nessun sistema operativo è perfetto,
Vista beh l'ha disprezzato,deprezzato e lapidato M$ stessa...
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 29 apr 2010, 23:43

pino81 ha scritto:ciao amici,mi chiedevo se qualcuno sà qualche escamotage per overcloccare il packard bell bu-o-096 perché sul bios non esiste proprio la sezione di configurazione chipset,tensioni e monitor di sistema,grazie anticipate

Come ti hanno già detto altri, lascia stare. La situazione è molto diversa da quando giravano i pentium II, mmx ecc. Oggi tutte le CPU lavorano talmente al pelo dall'andare arrosto che è già una meraviglia che se ne cuociano in giro così poche.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: impostazioni sul bios assenti

Messaggioda Foto Utenteangus » 30 apr 2010, 0:23

Se invece sei temerario, puoi leggerti un po' di cosette qui
in /dev/null no one can hear you scream