far girare fidocadj su ubuntu
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ho avuto qualche problemino anch'io in lubuntu.
Però perché tagliavo troppo corto...
Io ho installato l'OpenJDK 6 jre (ma, secondo il manuale, dovrebbe funzionare anche con la versione "originale" della Sun).
Quindi ho seguito per filo e per segno i passaggi del manuale nel paragrafo A.2.4 e tutto ha funzionato. Non è una scheggia, ma funziona.
Però perché tagliavo troppo corto...
Io ho installato l'OpenJDK 6 jre (ma, secondo il manuale, dovrebbe funzionare anche con la versione "originale" della Sun).
Quindi ho seguito per filo e per segno i passaggi del manuale nel paragrafo A.2.4 e tutto ha funzionato. Non è una scheggia, ma funziona.
0
voti
scarica il file .jar
Cliccaci su col dx > Proprietà > Permessi: spunta "Consentire l'esecuzione del file come programma" > Ok.
Aprilo con OpenJDK. Dovrebbe funzionare...
Ciao!
Cliccaci su col dx > Proprietà > Permessi: spunta "Consentire l'esecuzione del file come programma" > Ok.
Aprilo con OpenJDK. Dovrebbe funzionare...
Ciao!
0
voti
donciccio ha scritto:ho cercato di aprirlo con wine ma di da errore
Non ha senso usare Wine per un programma Java sotto Linux. Per farlo funzionare servirebbe Java per Windows installato sotto Wine funzionante, un doppio salto mortale inutile.
Se compare un messaggio d'errore comunicalo chiaramente può aiutare a capire il motivo del non funzionamento.
0
voti
Come non quotare xyz!
O usi FidoCad con wine o usi FidoCadJ con una jvm linux.
Visto che sei ripetitivo, sarò ripetitivo anch'io; LEGGI IL MANUALE :
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... f/download

O usi FidoCad con wine o usi FidoCadJ con una jvm linux.
Visto che sei ripetitivo, sarò ripetitivo anch'io; LEGGI IL MANUALE :
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... f/download
0
voti
Confermo che FidoCadJ funziona bene sotto Linux (Ubuntu e compagnia) senza necessitare assolutamente di software quali wine, mentre invece Java dev'essere installato.
Come segnalato anche in altri interventi, nel manuale c'è una sezione dedicata proprio ad Ubuntu, donciccio, probabilmente la troverai utile.
Ho ricevuto alcune segnalazioni legate ad una lentezza inaccettabile di FidoCadJ in qualche configurazione Linux che utilizza OpenJDK. Ho provato il programma su un portatile di 10 anni fa con una vecchissima distribuzione Mandrake e posso assicurare che con una versione adeguata di Java le performance sono piuttosto buone. Se avete dei problemi con OpenJDK, fate delle prove con una versione aggiornata di Java, fornita da Sun/Oracle ed assicuratevi che la grafica 2D sia accelerata via hardware, cosa che del resto dovrebbe essere più che standard nei calcolatori ragionevolmente recenti.
Come segnalato anche in altri interventi, nel manuale c'è una sezione dedicata proprio ad Ubuntu, donciccio, probabilmente la troverai utile.
Ho ricevuto alcune segnalazioni legate ad una lentezza inaccettabile di FidoCadJ in qualche configurazione Linux che utilizza OpenJDK. Ho provato il programma su un portatile di 10 anni fa con una vecchissima distribuzione Mandrake e posso assicurare che con una versione adeguata di Java le performance sono piuttosto buone. Se avete dei problemi con OpenJDK, fate delle prove con una versione aggiornata di Java, fornita da Sun/Oracle ed assicuratevi che la grafica 2D sia accelerata via hardware, cosa che del resto dovrebbe essere più che standard nei calcolatori ragionevolmente recenti.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2