Ecxel & Macro
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Ecxel & Macro
Ho inserito una macro in Excel 2003 e sono molto contento. Questa macro consente di trasformare un'immagine in pulsante per la stampa. Purtroppo il foglio lo devo proteggere e quando si va a riaprire il foglio la macro è bloccata! Per sbloccarla l'unica cosa che ho trovato è stata quella di ridurre la protezione sulle macro, ma così facendo espongo il PC a virus. La domanda è questa: c'è un'altra soluzione?
-

giorgiodavid
145 1 3 5 - Expert

0
voti
Eh! Firmare come? Su Excel parlano di firma digitale, ma la firma digitale è un servizio esterno e non mi interessa... spero ci siano altre opzioni.
-

giorgiodavid
145 1 3 5 - Expert

0
voti
ma non spendi mai piu' di dieci secondi per leggere una frase e/o risolvere un problema ?
chi ha parlato di servizi esterni - devi solo usare selfcert.exe... che trovi nella cartella di office per crearti un certificato e poi dall'editor aggiungi la firma
b) al momento ho solo office 2010 - per questo ho scritto che rimando la verifica :=)
chi ha parlato di servizi esterni - devi solo usare selfcert.exe... che trovi nella cartella di office per crearti un certificato e poi dall'editor aggiungi la firma
b) al momento ho solo office 2010 - per questo ho scritto che rimando la verifica :=)
0
voti
Di problemi me ne risolvo pure troppi ed ho letto tutto quello che c'era da leggere... infatti, appena mi ha scritto a proposito del file selfcert.exe, ho subito fatto una prova e sembra funzionare!
I forum servono proprio per accelerare i tempi! Se c'è qualcuno che ha già rislto il problema, perché perdere ore ed ore davanti ad un schermo? Spesso lo faccio, ma quando la materia non è mia...
Grazie per il suggerimento, un po' meno per esserti inalberata troppo velocemente e senza motivo.
I forum servono proprio per accelerare i tempi! Se c'è qualcuno che ha già rislto il problema, perché perdere ore ed ore davanti ad un schermo? Spesso lo faccio, ma quando la materia non è mia...
Grazie per il suggerimento, un po' meno per esserti inalberata troppo velocemente e senza motivo.
-

giorgiodavid
145 1 3 5 - Expert

0
voti
No, non funziona! Questa mattina ho aperto il file su un PC dove non c'è memorizzata la firma digitale e mi consente solo di disattivare la macro, non mi da neanche la possibilità di attivarla a mio rischio: ma possibile che non possa decidere io se attivare la macro oppure no, senza modificare le impostazioni base di Excel?
-

giorgiodavid
145 1 3 5 - Expert

0
voti
è giusto che sia così, altrimenti che scopo avrebbe?
O installi il certificato su tutti i computer che devono lavorare col file, oppure compri un certificato da un'autorità di certificazione commerciale
O installi il certificato su tutti i computer che devono lavorare col file, oppure compri un certificato da un'autorità di certificazione commerciale
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Allora a questo punto mi conviene togliere la firma autonoma e far modificare il livello di protezione da "Elevato" a "Medio", almeno così Excel ti chiede se vuoi o meno consentire l'esecuzione della macro.
-

giorgiodavid
145 1 3 5 - Expert

0
voti
giorgiodavid ha scritto:I forum servono proprio per accelerare i tempi! Se c'è qualcuno che ha già rislto il problema, perché perdere ore ed ore davanti ad un schermo? Spesso lo faccio, ma quando la materia non è mia...
hai frainteso quello ho scritto due volte di seguito... that's all
la prima volta: invece darmi il tempo di verificare quanto scritto o di chiedere come si fa hai scritto:
"ma la firma digitale è un servizio esterno e non mi interessa"
...
la seconda perché hai capito qualcosa tipo "non avresti dovuto aprire questo topic prima di..."
0
voti
[10] Re: Ecxel & Macro
Va be, non fa nulla... sono problemi della "chat".
Rimane un problema questo della firma... siccome il file lo devo dare ad una persona che smanetta molto molto poco con il PC, volevo trovare una facile soluzione per "somari", ma senza fargli sproteggere il PC.
Rimane un problema questo della firma... siccome il file lo devo dare ad una persona che smanetta molto molto poco con il PC, volevo trovare una facile soluzione per "somari", ma senza fargli sproteggere il PC.
-

giorgiodavid
145 1 3 5 - Expert

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2