Che programma usare?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Inanzitutto, ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano, ho 31 anni e sono della provincia di Monza-Brianza. Mi hanno portato un PC ultravecchio dove il sistema operativo (Windows 3.1) non partiva più. Sono riuscito a copiare tutti i dati dai 2 hard disk. Il tizio proprietario del PC mi ha detto che c'era installato un vecchio programma di elettronica detto "Tango" che funzionava solamente in modalità dos. Ora il mio problema è che devo trovare un programma dove possa importare tutti i file di elettronica che c'erano installati. Ho visto che le estensioni di tali file sono CAD, PCB, e molti altri che non conosco. Ho provato ad aprirli con Orcad e Eagle ma non riesco ad effetture l'importazione. Come posso fare? Sono file troppo vecchi per importarli con programmi di ultima generazione? Se recupero il vecchi programma potrei installarlo in modalità dos sul PC che gli ho assemblato con XP? Se sì come? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli, CIAO A TUTTI!!! 

-

misterplay78
0 3 - Messaggi: 18
0
voti
.PCB li legge ExpressPCB, ma c'è poi da vedere se i formati sono compatibili.
(windows 3.1? e ha dei file importanti su quell'os?)
(windows 3.1? e ha dei file importanti su quell'os?)
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Per la questione "DOS su XP" ti suggerisco di dare un'occhiata a DOSbox. E' un programma che si installa ed emula il DOS. L'ho provato tempo fa e mi ci sono trovato bene. Esiste anche per Linux! 
0
voti
Tango-Schematic e Tango-PCB Plus erano due software della Accel Technologies che funzionavano appunto sotto DOS. Seguendo il consiglio di Berello sei sulla strada giusta per avere un "DOS" funzionante sul tuo XP, i software in questione invece li trovi facilmente sul web, liberamente scaricabili, in quanto abandon-ware
ciao
ciao
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Si purtroppo mi hanno detto che ci sono file importanti, proverò dosbox
Devo vedere se il tizio riesce a reperire il programma, se sì, come faccio a partire l'installazione da dos 
-

misterplay78
0
voti
misterplay78 ha scritto:Devo vedere se il tizio riesce a reperire il programma
lo trovi sul web. come detto è un abandonware
per l'installazione segui il manuale di dosbox
ciao
0
voti
Allora ho scaricato dosbox e sonoriuscito a trovare Tango PBC e Tango schematic ma non riesco a farli partire. Nel sito di dosbox ho trovato questa dicitura. "ango PCB & SCH (PCB CAD from early 1990s) Both run, but PCB requires loading SafeSoft emulator first. " A quanto pare per far funzionare il tutto servirebbe questo safesoft che non so cosa sia e come si usa . Sù internet parlano di "dongle"
Non so cosa fare 
-

misterplay78
0
voti
http://www.jumpjet.info/DOS_Lives/06/Applications.htm
poi punto 9. delle istruzioni di PCB che trovi qui
poi punto 9. delle istruzioni di PCB che trovi qui
8 messaggi
• Pagina 1 di 1