Il mio fido portatile Acer Ferrari 4000, dopo cinque anni di onorato servizio sta piano piano tirando le cuoia (povero!) e perdendo i pezzi, ed e` quasi ora che lo sostituisca.
Sono sempre stato a favore dei processori AMD, per motivi "politici": avere due aziende in concorrenza secondo me fa bene al mercato.
Ora pero` mi pare di aver letto che la piattaforma i5 (senza necessariamente andare su i7) abbia prestazioni migliori dell'ultimo AMD (quad Phenom N930). Ovviamente essendoci decine di processori i5 e amd quad, la domanda e` parecchio mal posta. Essenzialmente l'uso che faccio del portatile e` conti intensivi, la grafica mi interessa di meno, anche se preferisco schermi grandi (15"-17").
Qualche suggerimento sul processore, ed eventualmente anche su marca del portatile? (No Dell)
Processore portatile
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Ciao,
purtroppo nn so aiutarti in quanto uso da sempre processori intel e non ho esperienza su amd per fare un paragone; però mi hai incuriosito: perché no dell? Proprio per principio io invece sono affezionato a questo marchio: è uno dei pochi che vende direttamente online ed è stato il primo (se non l'unico) a permettere l'acquisto del PC senza sistema operativo proprietario (windows) preinstallato; come qualità e rapp qualità prezzo mi sembrano adeguati... che esp negative hai riscontrato tu?
purtroppo nn so aiutarti in quanto uso da sempre processori intel e non ho esperienza su amd per fare un paragone; però mi hai incuriosito: perché no dell? Proprio per principio io invece sono affezionato a questo marchio: è uno dei pochi che vende direttamente online ed è stato il primo (se non l'unico) a permettere l'acquisto del PC senza sistema operativo proprietario (windows) preinstallato; come qualità e rapp qualità prezzo mi sembrano adeguati... che esp negative hai riscontrato tu?
0
voti
Alimentatori: voglio uno spinotto standard, non una cosa complicata in cui il PC parla all'alimentatore e se non si piacciono divorziano. Quando dimentico in ufficio l'alimentatore del mio, con un alimentatore Toshiba vado avanti lo stesso
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
uhmmm mi pare che quasi tutti i produttori usino connettori proprietari sugli alimentatori... infatti io mi ritenevo fortunato avendo un dell e un hp perché gli alimentatori sono quasi identici (solo 0,5v di differenza) e identico spinotto (infatti li uso intercambiabilmente). Immagino si tratti di coincidenze; tuttavia nn voglio portarti fuori dal tuo argomento di interesse, grazie dell'info, buona giornata!
0
voti
Alimentatori: voglio uno spinotto standard, non una cosa complicata in cui il PC parla all'alimentatore e se non si piacciono divorziano.
Allora togli dalla tua lista anche Compaq e Fujutsu Siemens , per quello che ho sperimentato hanno lo stesso problema,per gli atri non so.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
5 messaggi
• Pagina 1 di 1