Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Connessione adsl lenta .

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Connessione adsl lenta .

Messaggioda Foto Utenteklejdi » 23 dic 2011, 19:20

Salve a tutti ,

da un po di giorni noto un abbassamento della connessione su un PC con win 7 , invece questo non accade con l'altro che monta xp quindi escludo un problema del modem o della linea .
I due PC sono collegati insieme via wifi , e la distanza con il router è pocchissima .
Ho disattivato il firewall di win e anche PC tools firewall plus ma questo non cambia la situazione , ho provato a modificare le impostazioni della scheda wifi ma niente ,e escludo anche la possibilita di un infezione virus .
Qualcuno di voi sa cosa potrebbe condizionare questo problema o magari ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo ?

Grazie in anticipo , e buone feste a tutti !!! O_/ O_/
Foto Utenteklejdi
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Connessione adsl lenta .

Messaggioda Foto Utenteargento » 23 dic 2011, 19:29

Come fai ad escludere al 100% un virus?Che antivirus hai?

P.S. la prova di velocità di internet come la fai,cioè su cosa si basa la tua osservazione?Avviene su tutto l'arco della giornata?
Foto Utenteargento
245 1 4 8
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: Connessione adsl lenta .

Messaggioda Foto Utenteklejdi » 23 dic 2011, 19:44

Escludo un virus perche non ho scaricato programmi o fatto attivita che potrebbero essere fonte di virus e comunque quando navigo o installo programmi sto molto attento .

Il test della connessione l'ho effetuato su http://www.speedtest.net e comunque noto rallentamenti nelle attivita di normale navigazione internet , video youtube , giochi online , ecc .
Foto Utenteklejdi
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Connessione adsl lenta .

Messaggioda Foto Utenteargento » 23 dic 2011, 19:50

Lo noti su tutto l'arco della giornata questo rallentamento?

Che connessione hai e che valori rilevi su entrambe i computer?(fai il test su entrambe i PC a poca distanza di tempo l'uno dall'altro)

Hai fatto per sicurezza una scansione approfondita del sistema?Che antivirus hai?
Foto Utenteargento
245 1 4 8
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[5] Re: Connessione adsl lenta .

Messaggioda Foto Utenteklejdi » 23 dic 2011, 20:08

Si noto gli rallentamenti durante tutta la giornata (momento piu momento meno ) ,
si ho fatto un controllo antivirus completo con avira ,
Ho infostrada adsl 8 mega e faccendo il test mi risulta su xp (D 6.8Mb U 0.4Mb) invece su win 7 risulta (D 3.9 U0.4) e faccendo il test su questultimo ho notato che l'indicatore di velocita di speedtest aumenta con valori sballati (40 50 60 Mb) per poi darmi come indicazione 3.9
Foto Utenteklejdi
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Connessione adsl lenta .

Messaggioda Foto Utenteargento » 23 dic 2011, 20:14

Non mi sento di escludere a priori un virus.Se avira non l'ha rilevato la prima volta non l'ho rileverà la seconda.

Comunque hai detto che i PC sono collegati via wifi.Io direi per escludere un problema al wifi del PC incriminato di fare una prova del test connettendolo tramite cavo ethernet e confrontare i valori ottenuti con un test di riscontro sul PC "buono".

Ti dico di ripetere i test su entrambe i PC perché la velocità del servizio internet è molto variabile.
Foto Utenteargento
245 1 4 8
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a PC e informatica