Overclock Intel core 2 Duo p8400 @2,26GHz
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Vorrei cercare di overcloccare il mio notebook con il processore intel core 2 Duo centrino da 2,26 GHz sbloccando il moltiplicatore se possibile. Il PC ha 4 anni e mezzo e mi piacerebbe portarlo a 2,4 o 2,45 GHz magari per riuscire ad andare un po più veloce in alcune operazioni e anche per smanettarci un pochino.
0
voti
Se il moltiplicatore è bloccato, non puoi sbloccarlo. Inoltre considera che all'aumento del clock devi aumentare la tensione (dovresti metter mano alle (eventuali) impostazioni dell'EFI/BIOS), aumentando così anche il calore da dissipare.
Tradotto, su un laptop: fusione in pochi minuti.
Tradotto, su un laptop: fusione in pochi minuti.
0
voti
fusione mi sembra un po esagerato per un overclock leggero per esempio da 2,26 a 2,4GHz. Poi il mio laptop raffredda bene direi perchà è molto grosso e ha una bella ventola
0
voti
Beh, l'unico modo è quello di effettuare una modifica hardware, come specificato qui: http://www.overclockzone.com/forums/sho ... Mobile-CPU
Continuo vivamente a sconsigliartelo comunque, le ventole sono solitamente progettate per supportare bene solo il clock e la tensione originali, se sforzi troppo la ventola rischi di romperla.
EDIT: piuttosto comprati più RAM, quella solitamente fa miracoli quando cominci a sentire rallentamenti... 100-200 MHz di clock in più non faranno la differenza.
Continuo vivamente a sconsigliartelo comunque, le ventole sono solitamente progettate per supportare bene solo il clock e la tensione originali, se sforzi troppo la ventola rischi di romperla.
EDIT: piuttosto comprati più RAM, quella solitamente fa miracoli quando cominci a sentire rallentamenti... 100-200 MHz di clock in più non faranno la differenza.
0
voti
Dipende da quale "pesantezza" sono affetti :P CPU-bound? IO-bound? Considera comunque che per programmi di calcolo hai sbagliato proprio computer (processore dual-core di vecchia generazione e BUS e memoria che vanno solo a 1066 MHz). Quando fai eseguire questi programmi "pesanti", come reagiscono la CPU e la RAM? L'HD è deframmentato?
0
voti
Il PC ha 5 anni e tra poco penso che lo cambierò ma intanto dovrei far girare liscio autocad electrical 2012 e corel windvd 12 che a volte nella lettura dei bluray si blocca per 1-2 secondi mentre guardo un film in full hd. L'hdd è deframmentato con defraggler 8 giorni fa e in più è abbastanza libero perché tengo tutto su hdd esterno wd da 2tb.
Se si può fare qualcosa bene altrimenti è lo stesso :) grazie
Se si può fare qualcosa bene altrimenti è lo stesso :) grazie
0
voti
Per il blu-ray probabilmente è quando cambia strato. Per quanto riguarda AutoCAD invece... che versione di Windows hai? Che se ti sei messo su Windows 7 necessita di almeno un dual-core a 3.0 GHz.
0
voti
Be adesso ho windows 8 che con l'offerta di microsoft era aggiornabile da 7 a poco. Comunque sia con 7 che con 8 mi sono trovato mooooooolto meglio di vista. Non ho mai rallentamenti e blocchi e solamente quando uso grosse applicazioni si vedono i segni dei 5 anni di servizio. Ho deciso che forse è meglio che lascio stare così avrò sempre un PC di riserva se quello che comprerò nuovo avrà problemi. Comunque grazie :)
0
voti
Luca1995 per quanto riguarda l'overclock, non credo serva a molto in questo caso e per quelle applicazioni, credo sia sufficiente;piuttosto, che windows 8 hai 64bit o 32 bit ?
Quanta ram hai installata?
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2