Sondaggio il miglior Windows di sempre
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Io mi trovo benissimo con Windows 7 ma, data la semplicità, la sua stabilità ed il fatto che richieda poche risorse credo che il migliore sia Windows xp perché nonostante sia uscito da un bel po' di tempo ce l'hanno ancora in molti, specie nelle scuole e nei locali pubblici dove si ha un budget di acquisto ridotto.
Comunque anche win 7 ha i presupposti per passare alla storia come uno dei migliori....

Comunque anche win 7 ha i presupposti per passare alla storia come uno dei migliori....
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

0
voti
Windows xp è il più stabile che conosca dopo win 7. Ho utilizzato anche windows vista ma mi sembra un po' instabile. Alle scuole elementari avevamo windows 98/99/Me, non me li ricordo molto ma ricordo che in windows Me era addirittura sparita all'improvviso la barra dello start !

0
voti
Beh... in questo momento il mio voto va senz'altro a Windows XP, ma credo sarebbe interessante contestualizzare il tutto col "periodo storico" in cui sono nati i vari sistemi operativi.
Per come la vedo io, Windows XP è nato nel VERO periodo in cui il PC è prepotentemente entrato nell'uso comune, periodo in cui vi è stata una crescita esponenziale (rispetto agli anni e agli OS precedenti) di software e hardware destinati non solo a professionisti, ma soprattutto all'utente medio, al "PC casalingo". Insomma... un OS su cui "zio Bill" ha puntato non poco e di conseguenza è stato imperativo renderlo il più possibile stabile, e non credo sia un caso se è rimasto in auge per diversi anni ed è tuttora diffuso.
Con Windows 7 mi era sembrato si gettassero le basi per il vero erede di XP ma, considerate le strategie di mercato attuali, non ho elementi per dire se ci potranno essere le condizioni per avere un OS che possa incarnare davvero lo "status" che ha avuto XP.
Per come la vedo io, Windows XP è nato nel VERO periodo in cui il PC è prepotentemente entrato nell'uso comune, periodo in cui vi è stata una crescita esponenziale (rispetto agli anni e agli OS precedenti) di software e hardware destinati non solo a professionisti, ma soprattutto all'utente medio, al "PC casalingo". Insomma... un OS su cui "zio Bill" ha puntato non poco e di conseguenza è stato imperativo renderlo il più possibile stabile, e non credo sia un caso se è rimasto in auge per diversi anni ed è tuttora diffuso.
Con Windows 7 mi era sembrato si gettassero le basi per il vero erede di XP ma, considerate le strategie di mercato attuali, non ho elementi per dire se ci potranno essere le condizioni per avere un OS che possa incarnare davvero lo "status" che ha avuto XP.
4
voti
Qualche domanda per
DR1
1. MS-DOS tra i "Windows" ?
2. e Windows 3.1 (o eventualmente 3.0) ?
3. Me insieme a 2000 ?
4. Cosa si intende con l'opzione "Server"
5. Che senso ha il sondaggio?
1. MS-DOS tra i "Windows" ?
2. e Windows 3.1 (o eventualmente 3.0) ?
3. Me insieme a 2000 ?
4. Cosa si intende con l'opzione "Server"
5. Che senso ha il sondaggio?
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Mi sarebbe piaciuto che tu potessi inserire l'opzione di scelta multipla.
Non deve essere per forza uno solo, giusto?
Non deve essere per forza uno solo, giusto?
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3