Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tic tic??

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Tic tic??

Messaggioda Foto UtenteLuca1995 » 21 lug 2013, 20:14

Salve a tutti amici di EY?
Sono in una brutta situazione (usare l'iPod di mia madre per scrivere....) perché il mio notebook è praticamente morto.
Ieri l'ho smontato per vedere quale componente se ne sia andato e per un 90% penso sia la GPU. Stavo giocando tranquillamente e improvvisamente tic spento.......non capisco se la GPU é bruciata (anche se a me sembra ancora perfetta...)perché appena la inserisco e collego l'alimentazione non si vede neanche la spia di carica ma non si sente altro che un leggerissimo tic tic proveniente dal bios o vicinanze ........
Il mio notebook é un acer aspire 6935g e la GPU una nvidia geforce 9600m da 512Mb.
Non so proprio che fare......ringrazio tutti quelli che cercheranno di aiutarmi :D
Foto UtenteLuca1995
790 2 6 12
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Tic tic??

Messaggioda Foto Utentewoodcat » 22 lug 2013, 1:09

Mi rendo conto che quello che sto per scrivere darà le stesse sensazioni di un calcio al basso ventre ma:

-trattandosi di una macchina abbastanza recente, seppure non necessariamente in garanzia, conviene girare il problema all'assistenza tecnica della Acer, pregando che non si inquietino pesantemente dato che si accorgeranno che la macchina è stata aperta.

-in futuro depennare con decisione e pennarello a punta larga tale marchio dai possibili candidati per l'acquisto di un nuovo coso.

In bocca al lupo!
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Foto Utentewoodcat
3.078 1 5 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Tic tic??

Messaggioda Foto UtenteLuca1995 » 22 lug 2013, 1:29

Non é più in garanzia e l'ultima volta ci hanno impiegato 2 mesi senza risolvere un bel niente del problema audio. Prossima volta, tra un bel po'...... , Apple.
Comunque per adesso penso che comprerò una nuova GPU dal Taiwan o hong kong ......
Giusto per tirare avanti ancora un po' prima del cambiamento :D
Grazie lo stesso.
Foto UtenteLuca1995
790 2 6 12
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[4] Re: Tic tic??

Messaggioda Foto Utentewoodcat » 22 lug 2013, 1:39

Vuoi un consiglio?
D'ora in poi ignorerai Acer, per via delle tue e delle mie esperienze negative, ma non ti avvicinare neanche con una canna da pesca da 2 metri alla robba della meletta morsicata multicolore.
Poi, è chiaro, coi suoi sudori e denari ognuno fa ciò che preferisce.
Buonanotte.
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Foto Utentewoodcat
3.078 1 5 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Tic tic??

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 22 lug 2013, 7:19

se vuoi un consiglio, con notebook tipo il tuo, che è praticamente un desktop integrato in un notebook, è quasi d'obbligo una base di raffreddamento con ventole se l'uso è abbastanza intensivo e se non vuoi ritrovarti nella stessa situazione a breve, fermo restando il consiglio di orientarti su ben altro quando effettuerai il prossimo acquisto ;-)
"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - Fabrizio De Andrè
Foto Utentesedetiam
2.135 1 4 9
Master
Master

0
voti

[6] Re: Tic tic??

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 22 lug 2013, 7:42

Io ho un Acer da 5 anni.

Non l'ho mai alimentato con la batteria, sempre e solo con il suo alimentatore di rete.
Sin dal suo primo minuto di vita ha sempre eseguito il pinguino.

Funziona benissimo e spero che continui così per molto tempo. :D

Non capisco quelli che criticano la Acer. Poi per carità, ognuno è libero di spendere i soldi che vuole sperando o pensando di comprare hardware migliore solo perché si chiama "Mela" o "Pera". :mrgreen:

Ohibò!
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[7] Re: Tic tic??

Messaggioda Foto UtenteLuca1995 » 22 lug 2013, 9:59

Perché critico l'acer?
Lo ho comprato nel maggio 2008, dopo 3 mesi parte lo schermo e 1 mese via per la riparazione
Poi si rompe la scheda audio e un altro bel po' di tempo senza che torni a funzionare!! Ora va (andava) solo l'alto parlante sinistro. Poi è tutta plastica e ho l'aggancio de lo schermo storto che sta attaccato grazie e 2 viti collegate con fil di ferro da me. E adesso parte pure la GPU.
Sarò stato sfigato ma il notebook che ho comperato per 1000 euro tondi fa schifo.....che poi l'hardware fosse molto potente è un'altra cosa, merito di Intel e nVidia :)
Comunque per adesso prenderò solo una nuova GPU perché mancano i dinari :(
Buona giornata a tutti :D
Foto UtenteLuca1995
790 2 6 12
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[8] Re: Tic tic??

Messaggioda Foto Utenteecasa » 22 lug 2013, 10:16

Luca1995 ha scritto:...l'aggancio de lo schermo storto che sta attaccato grazie e 2 viti collegate con fil di ferro da me...

Altro che Macintosh a te serve un Thinkpad serie T o W! :mrgreen:
Foto Utenteecasa
145 1 3 7
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[9] Re: Tic tic??

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 22 lug 2013, 10:25

Io il mio laptop l'ho pagato 400 €.

Io ho l'impressione che non è sfiga ... e le cose basta saperle trattare con cura.

Volume e musica del computer sempre al massimo, laptop acceso 24 ore al giorno con la batteria sempre collegata (in carica o no) etc..
Quante persone ho visto posare il proprio laptop dove capita in qualsiasi posizione, per esempio sul letto o sul divano (così si tappa la ventola :D ) per di più alimentato con la batteria.

Poi si da la colpa ai computer ed ai fabbricanti.
È un classico.. :mrgreen:
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[10] Re: Tic tic??

Messaggioda Foto UtenteLuca1995 » 22 lug 2013, 10:31

Guarda il notebook l'ho sempre tenuto sulla scrivania (pesa quasi 4 kg) e mai sulle gambe perché fa male. Sul letto a volte si peró non é mai uscito di casa sempre per via del peso......è poi penso di tenerle abbastanza bene le cosa......comunque ora non va devo farlo ripartire ciaooooo :-)
Foto UtenteLuca1995
790 2 6 12
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a PC e informatica