è da un po di tempo che ci penso ma non sono proprio informato sulle potenzialità e sulla qualità dei portatili.
La mia idea, era di fare un regalo a mia mamma che, con tutto quello che fa, se lo merita.
Da un anno usa l'ex portatile di mia sorella che le ho sistemato ma ormai è diventato troppo vecchio, troppo lento e mi vengono i brividi ogni volta che lo devo toccare (si salva niente) con solo l'XP e Antivirus ci vogliono 5/10 minuti per accendersi ed altrettanti per spegnersi (nativo con XP).
Diciamo pure che quel portatile ha fatto da test, per vedere se le interessava e se riusciva ad usarlo.
Il fatto che continua ad usarlo, nonostante l'estrema lentezza, mi fa capire che è interessata.
Ora, il mio problema nasce dal fatto che i portatili costano una "follia" e lei, non è in grado di sfruttare al massimo le potenzialità di un PC....sto cercando un portatile con un ottimo rapporto qualità/prezzo/mamma

Mi spiego meglio: guarda qualche film, filmati su youtube, fa qualche ricerca in internet, gioca a qualche giochino di quelli flash o al massimo quei mini giochi che installi sul PC (trova differenze, ecc ecc) praticamente non ha bisogno di grandissime prestazioni.
Ovviamente il portatile (no desktop altrimenti le lasciavo il mio e me ne prendevo uno nuovo
Io ho dato un occhio in giro ma tra i3 e i5 sinceramente, non essendomi passati per le mani, non so valutarne velocità e prestazioni.
Tanto meno ho avuto la possibilità di vedere con quali caratteristiche hardware windows 8 possa girare bene.
Il linea di massima vorrei qualche consiglio, sia sulle marche ritenute affidabili qualitativamente in base alle vostre esperienze, sia sulle componenti hardware (in linea di massima) che dovrebbe avere il portatile per poter fare quello che le serve.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)