PC REINSTALLANDO WIN2000 NON GESTISCE PIU' BENE PENNE US
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho un PC con scheda ASUS P2B-F bios revision 1006 closk 400 MHz che ha circa 10 anni . Inizialmente montava Windows NT e 2 hard disk scsi in mirroring 0. Costata all’epoca circa 4 milioni (una tombola). Nel 2001 ho rimosso la SCSI e ho installato un hard disk IDE 32 Gbyte con cassetto estraibile. Da allora ho sempre lavorato ok. E’ comunque ancora una macchina affidabile. Ho vari cassetti con diversi Hard disk (windows NT, 98, 2000,XP). Recentemente ho reinstallato windows 2000 (e’ già la 3 o 4 volta dal 2000) e tutto ok come semepre solo che ho un problema: no funzionano piu’ bene le penne USB. Se ci copio qualcosa tipo 60-70 mbytes, dopo un po’ la copia si rallenta e alla fine si blocca con errore di periferica I/O. In XP, WIN98 le penne vanno per cui non e’ l’hardware. Anche le penne testate vanno bene.Il s.o. windows 200 e’ sempre il mio e sempre lo stesso., il PC e' lo stesso, l'Hard disk e' lo stesso Cosa si puo’ essere innescato che mi fa avere questo problema? 
0
voti
L'unica cosa che mi viene in mente e' che il driver sotto Win2000 che usa la tua USB stick non e' compatibile al 100%.
Faccio questa deduzione in baso ai seguenti fatti.
Durante l'epoca di win2000 le penne USB hanno fatto la loro apparizione , con versione USB1.1, win 2000 gia' aveva i driver compatibili per la gestion dei dispositivi USB , invece win98, ch quando ha fatto la sua comparsa l'USB era solo una chimera non ha driver quindi per forza li avrai installati tu e saranno quelli giusti che danno in dotazione con la chiavetta.
win XP , funziona probabilmente perche' i sfw driver periferiche USB .
sono sicuramente piu' aggiornati di win 2000.
Quindi ti consiglio di andare in gestione perigeriche e reinstallare il driver USB relativo alla chiavetta, " che avrai inserito precedentemente"
Il driver installalo dal suo dischetto.
Fai attenzione anche ad una cosa, le nuove chiavette sono tutte oramai USB2.0 che non garantisce la piena compatibilita' con il vecchio standard USB1.0 come credo che sia il tuo PC dato che ha dieci anni.
Magari anche reinstallando il driver originale non risolvi al 100%.
Ivan
Faccio questa deduzione in baso ai seguenti fatti.
Durante l'epoca di win2000 le penne USB hanno fatto la loro apparizione , con versione USB1.1, win 2000 gia' aveva i driver compatibili per la gestion dei dispositivi USB , invece win98, ch quando ha fatto la sua comparsa l'USB era solo una chimera non ha driver quindi per forza li avrai installati tu e saranno quelli giusti che danno in dotazione con la chiavetta.
win XP , funziona probabilmente perche' i sfw driver periferiche USB .
sono sicuramente piu' aggiornati di win 2000.
Quindi ti consiglio di andare in gestione perigeriche e reinstallare il driver USB relativo alla chiavetta, " che avrai inserito precedentemente"
Il driver installalo dal suo dischetto.
Fai attenzione anche ad una cosa, le nuove chiavette sono tutte oramai USB2.0 che non garantisce la piena compatibilita' con il vecchio standard USB1.0 come credo che sia il tuo PC dato che ha dieci anni.
Magari anche reinstallando il driver originale non risolvi al 100%.
Ivan
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
kamikaze ha scritto:Fai attenzione anche ad una cosa, le nuove chiavette sono tutte oramai USB2.0 che non garantisce la piena compatibilita' con il vecchio standard USB1.0 come credo che sia il tuo PC dato che ha dieci anni.
Attenzione che le specifiche di USB 2.0 prevedono che i dispositivi rispondenti a questa versione (la 2.0, appunto) devono essere compatibili con le USB 1.x. Se così non fosse, il dispositivo acquistato non è un USB compliant al 100%.
Ciao.
Paolo.
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

4 messaggi
• Pagina 1 di 1