Schermo PC
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Schermo PC
Ho un PC con uno schermo Philips 170S, prima si spegneva da solo, e sono riuscito a riaccenderlo, ma ad un certo punto si è spento del tutto è non si accendeva più, ho spento il PC e controllato tutte le spine, per adesso funziona, lo schermo a 7 anni che ne pensate? Windows 7 home premium 32 ha sempre funzionato lo schermo.
0
voti
[2] Re: Schermo PC
Ciao
Estack.
Potrebbe essere il monitor come la scheda video.
Prova a controllare se la scheda video ha due uscite:
se ne ha due prova a collegare il monitor sulla seconda uscita della scheda video (dovrebbe rilevare in automatico su quale uscita è collegato il monitor).
Altra prova da fare è collegare il monitor a un'altra sorgente video e verificarne il funzionamento (va bene anche un portatile con l'uscita per il secondo monitor).

Potrebbe essere il monitor come la scheda video.
Prova a controllare se la scheda video ha due uscite:
se ne ha due prova a collegare il monitor sulla seconda uscita della scheda video (dovrebbe rilevare in automatico su quale uscita è collegato il monitor).
Altra prova da fare è collegare il monitor a un'altra sorgente video e verificarne il funzionamento (va bene anche un portatile con l'uscita per il secondo monitor).

...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
[4] Re: Schermo PC
Estack ha scritto:Non è l'uscita della scheda video perché è sempre stato collegato li
Anche le lampadine sono collegate perennemente sullo stesso porta lampade:Spesso si bruciano le lampadine altre volte é il porta lampade...comunque se é a tubo catodico il monitor é quasi a fine vita. Se invece è LCD potrebbe essere a fine vita per svariati motivi.
Ho acceso il PC per cercare meglio e sembra essere un problema comune...condensatori
0
voti
[5] Re: Schermo PC
Si è un lcd comunque si sono consumati i condesatori, è uno schermo stupendo
altro difetto che ho notato, è capitato che se clicco per spegnerlo non si spegne rimane accesso
, oggi funziona normalmente.
0
voti
[6] Re: Schermo PC
Estack ha scritto: è uno schermo stupendo![]()
Non è ancora da buttare..con un po di pazienza e attenzione dovresti riuscire a cambiare i condensatori senza problemi

0
voti
[9] Re: Schermo PC
Dalla mia poca esperienza e da come è fatta la scheda dove sono installati i condensatori dovresti riuscire a sostituirli senza problemi anche col più scarso degli stagnatori. L'importante è rimpiazzarli con condensatori di pari caratteristiche e rispettare le polarità.
0
voti
[10] Re: Schermo PC
Eh si il problema e se sbagli, quello che ti succede, comunque unica soluzione comprarmi un PC nuovo, tanto non funziona ormai più la scheda audio nemmeno.
Ultima modifica di
marco438 il 26 ott 2014, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasto rispondi e leggi le regole del forum.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasto rispondi e leggi le regole del forum.
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2