scelta antivirus
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] scelta antivirus
ho un netbook acer aspire one 255,10 pollici,(RAM 1GB hard disk 255GB),con win 7;ho dovuto sostituire l'antivirus che utilizzavo da almeno 3 anni,avast free,perche ultimamente mi rallentava molto il PC ,ed in sua vece ho installato security essential di microsoft,e la velocita è nettamente migliorata,adesso pero vi chiedo:questo antivirus è efficace,la sua protezione copre tutti i tipi di malware? vi ringrazio molto

0
voti
Io uso da tempo Avira nella sua versione free, è molto meno invasivo di Avast.
Posso dirti per esperienza che nessun antivirus è infallibile, non conviene starci a pensare piu di tanto. Con un po' di attenzione si riducono notevolmente i rischi.
Posso dirti per esperienza che nessun antivirus è infallibile, non conviene starci a pensare piu di tanto. Con un po' di attenzione si riducono notevolmente i rischi.
-

fgiorgio90
15 6 - Frequentatore

0
voti
fgiorgio90 ha scritto:Posso dirti per esperienza che nessun antivirus è infallibile, non conviene starci a pensare piu di tanto. Con un po' di attenzione si riducono notevolmente i rischi.
Confermo, per esperienza posso dirti che da Norton a Panda a Avast, Avira, AVG coprono tutti "tutto -1" senza citare poi i falsi allarmi...
personalmente a Essential affiancherei altro antivirus free (qualunque col quale ti trovi bene, io generalmente deseleziono la scansione automatica periodica perché pesa parecchio e comunque lo scopo è la prevenzione, se ti infetti la fai partire manualmente) ma poi è il tuo istinto / attenzione che fa la differenza! Nelle email, occhio agli allegati, su Internet se una pagina trovata non ti convince non entrarci / abbandonala subito, il motore di ricerca ti offre migliaia di alternative, trovi comunque e sempre ciò che cerchi.

-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
Sono anni che uso Kaspersky. Non lo cambierei (e non lo cambierò) con nient'altro.
Mai avuto protezione più efficace.
P.S.: uso i PC per lavoro.
Mai avuto protezione più efficace.
P.S.: uso i PC per lavoro.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
con security essential il mio computer è diventato piu veloce e non si impianta,con avast i primi 15-20 di navigazione erano una via crucis con frequenti blocchi,adesso tutto questo non c'è piu ed un sospetto sorge spontaneo:può essere che un antivirus free,possa volutamente rallentare il PC?ultimamente le richieste di passare alla versione a pagamento erano continue.....
diceva il compianto Giulio:a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.
diceva il compianto Giulio:a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.
0
voti
donciccio ha scritto:con avast i primi 15-20 di navigazione erano una via crucis con frequenti blocchi
se anche tu, come me, non appena accesso il PC ti proietti in rete valuta quanto detto nel mio post precedente, spesso gli antivirus sono configurati per effettuare la scansione del PC ad ogni accensione e quei 20min ci stanno proprio...non è che il rallentamento - e che rallentamento! - fosse dovuto al controllo pianificato?
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
[10] Re: scelta antivirus
non avevo modificato le impostazioni iniziali di avast quando lo installai,e puo darsi che la tua versione sia giusta;con essential quei tremendi rallentamenti non ci sono piu,contrallando le impostazioni iniziali,noto che la scansione iniziale non esiste,grazie per l'informazione
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2