Amici del forum, mi hanno regalato un vecchio PC, con sistema operativo windows 98, il quale volevo collegare il modem, ma mi accorgo che sul PC sono presenti solo le seguenti prese:
Connettore mini-DIN6 PS/2(porta seriale COM)porta PS/2 keyboard
Connettore mini-DIN6 PS/2(porta seriale COM)porta PS/2 mouse
Connettore D-subminiature 9 pin su 2 file (DE-9)(porta seriale COM)
Connettore D-subminiature 15 pin su 3 file (DE-15) (porta seriale COM) porta video o VGA
Connettore D-subminiature 25 pin su 2 file (DB-25) porta parallela LPT
Connettore D-subminiature 15 pin su 2 file (DA-15) (porta seriale COM)
Connettore seriale USB porta USB
Connettori mini-jack 3.5 mm (Line in, Line out e Mic) porta audio
Quindi volevo capire come collegare il modem
in attesa saluti
come collegare modem al PC
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se non hai il socket ethernet, in vendita ci sono dei convertitori USB a socket Ethernet.
Ti ci vorranno anche i driver, che mi sembra vengano sempre forniti con il prodotto, spero funzionanti anche per Windows 98.

Ti ci vorranno anche i driver, che mi sembra vengano sempre forniti con il prodotto, spero funzionanti anche per Windows 98.

0
voti
forse proprio per un fatto di drivers puo' convenire usare direttamente una scheda di rete PCI
http://www.dlink.com/it/it/support/product/dge-528t-dge-528t-copper-gigabit-pci-card-for-pc
magari dell' epoca sarebbe anche meglio
valuta tu...
ma poi vale davvero la pena?
ti ritrovi a spendere, per un computer che solo per accendersi ed aprire il browser impiega 30 min
non parliamo per il tempo impiegato per renderizzare una normale homepage in stile odierno, ovvero bella ricca di immagini e pubblicità tutte colorate e in movimento... che magari non entra neanche nella risoluzione massima della scheda video che avrai, che potrebbe a fatica arrivare all'800x600
inoltre, gia' hanno staccato gli aggiornamenti per Win XP pochi mesi fa', e mi girano ancora le scatole per via di alcuni computer che talvolta ancora utilizzo... figuriamoci i problemi che potrai riscontrare con Win 98
vabbè dai, non voglio fare il guastafeste... giocaci pure
http://www.dlink.com/it/it/support/product/dge-528t-dge-528t-copper-gigabit-pci-card-for-pc
magari dell' epoca sarebbe anche meglio
valuta tu...
ma poi vale davvero la pena?
ti ritrovi a spendere, per un computer che solo per accendersi ed aprire il browser impiega 30 min
non parliamo per il tempo impiegato per renderizzare una normale homepage in stile odierno, ovvero bella ricca di immagini e pubblicità tutte colorate e in movimento... che magari non entra neanche nella risoluzione massima della scheda video che avrai, che potrebbe a fatica arrivare all'800x600
inoltre, gia' hanno staccato gli aggiornamenti per Win XP pochi mesi fa', e mi girano ancora le scatole per via di alcuni computer che talvolta ancora utilizzo... figuriamoci i problemi che potrai riscontrare con Win 98
vabbè dai, non voglio fare il guastafeste... giocaci pure
1
voti
catione ha scritto:Sul PC c'è installato explorer, volevo capire come ha funzionato tramite le ptrse USB? io ho una scheda modem connector 56k completa di driver posso montarla?
Il modem 56k fa parte della preistoria ,era quello che faceva i suoni tipo fax per connettersi. L'adsl è un'altra cosa.
Collegandolo all'adsl , il computer ha funzionato perché probabilmente c'era collegato un modem adsl tipo ATM ,oggi abbondantemente in disuso perché si usa quello ethernet (protocollo PPPoE).
L'unica soluzione fattibile è quella che ti ha consigliato russel : compri una scheda di rete , la metti in uno slot PCI e ci attacchi il cavo adsl.
Ma sinceramente , sempre come ti ha detto russel , il PC è inutilizzabile: per aprire una semplice pagina web ci mette una vita.
Unica alternativa potrebbe essere quella di installarci sopra linux (in particolare Xubuntu , fatto apposta per PC molto datati).Ma sempre dopo aver installato la scheda di rete su slot pci.
0
voti
Intanto non si capisce se il modem sia interno o seriale. Se fosse seriale qualcosa si riesce a fare, ma sicuramente il browser non permetterà una navigazione decente, a memoria avevo problemi con la pagina principale di google.
Una foto dei due "reperti" sarebbe interessante.
Una foto dei due "reperti" sarebbe interessante.
Son quello delle domande strane!
6 messaggi
• Pagina 1 di 1