Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Prolunga per Mouse DVR Videosorveglianza

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Prolunga per Mouse DVR Videosorveglianza

Messaggioda Foto UtenteGisto » 10 gen 2024, 23:22

Ciao a Tutti,torno a scrivervi dopo un sacco di tempo per un problema che spero mi aiuterete a risolvere:
Ho da anni un DVR a 16 canali e tramite un modulatore il segnale viene trasmesso a un canale Tv del digitale terrestre permettendo la visione delle telecamere su tutte le televisioni del mio appartamento.
In camera mia ho il telecomando del DVR e grazie a un ripetitore riesco a cambiare canale da qui,visionando di volta in volta una telecamera o l'altra.
Ora però dobbiamo installare altre telecamere e cercando in giro sul web ho avuto l'amara sorpresa che DVR a 32 canali con il telecomando non ne fanno più ma hanno solo il mouse.
Ora vorrei fare con il mouse la stessa cosa che facevo prima e ho trovato questa soluzione

https://www.dseitalia.it/Prod_trasmetti ... P_RJ45.htm

Voi che consiglio mi date fermo restando che i miei titolari (sono custode di un Palazzo Storico di Bologna) vogliono un impianto a circuito chiuso che non sia in nessun modo collegato a un PC o a internet (quindi no anche a smartphone e app)?
Con il telecomando dalla mia camera c'è un po' di latenza,sarà così anche con il mouse?

Grazie Anticipatamente!!!
Foto UtenteGisto
10 1 4

0
voti

[2] Re: Prolunga per Mouse DVR Videosorveglianza

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 11 gen 2024, 15:40

Gisto ha scritto:... ho avuto l'amara sorpresa che DVR a 32 canali con il telecomando non ne fanno più ma hanno solo il mouse...

E da quando ? ... ho provato a cercare dvr 32 canali al volo, e tutti quelli che ho trovato hanno sia il mouse che il telecomando (e non sarebbe possibile diversamente, dato che ormai i comandi a bordo, sul pannellino frontale, non li mette quasi piu nessuno, ed anche dove ci sono, sono ridotti al minimo)

EDIT: primi due trovati come esempio ...

https://www.beselettronica.com/canali-i ... anguage=it

https://www.manomano.it/p/dvr-32-canali ... o-55797530
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[3] Re: Prolunga per Mouse DVR Videosorveglianza

Messaggioda Foto UtenteGisto » 11 gen 2024, 15:54

Ne abbiamo preso uno proprio con un telecomando come quello,abbiamo dovuto restituirlo e dopo ci hanno detto che è un modello vecchio e nuovi non li fanno più.
Foto UtenteGisto
10 1 4

Torna a PC e informatica