buongiorno, nell evenienza di dover ridare vita ad una tv pre dtv,ho visto questo box tim vision che dovrebbe fare sia da digitale terrestre che da smart box solo che qualcuno riferisce che per vedere la tv in chiaro bisogna registrare il dispositivo sul sito di tim o ci voglia comunque la connessione internet, o entrambi...,a chi cel' abbia vi risulta ?
grazie
Info su TIMVISION Box senza internet
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
direi che è come ti hanno detto.
mi pare che , si collega alla antenna, e riceve i canali da DTV, poi collegato ad internet fa vedere i programmi in chiaro con PLAY, mi pare che sia appunto necessario essere loggati alla rete tv relativa, che sia mediaset, oppure rai.
mi pare che , si collega alla antenna, e riceve i canali da DTV, poi collegato ad internet fa vedere i programmi in chiaro con PLAY, mi pare che sia appunto necessario essere loggati alla rete tv relativa, che sia mediaset, oppure rai.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Non sono sicuro sicuro ma la parte digitale terrestre "dovrebbe" funzionare comunque.
Ovviamente dovrai fare l'aggiornamento delle frequenze DVB-T della tua zona.
Ciao
Ovviamente dovrai fare l'aggiornamento delle frequenze DVB-T della tua zona.
Ciao
600 Elettra
0
voti
io mi riferisco ai canali semplici in frequenza radio ricevibili con qualsiasi decoder dvb t2 non quelli delle applicazioni,è sempre necessaria la registrazione e connessione? magari una conferma da chi c'el'ha
0
voti
Io ce l'ho registrato connesso e aggiornato.
Mi risulta difficile sapere come si comporterà il tuo
In più ne esistono almeno 3 modelli che nel tempo si sono avvicendati e che sono assai diversi tra loro.
Confermo che probabilmente il modello vecchio potrebbe funzionare ma non te lo posso assicurare.
Ciao
Mi risulta difficile sapere come si comporterà il tuo
In più ne esistono almeno 3 modelli che nel tempo si sono avvicendati e che sono assai diversi tra loro.
Confermo che probabilmente il modello vecchio potrebbe funzionare ma non te lo posso assicurare.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Non conviene comprare un decoder ?
Considerando il costo contenuto 30/50€, non credo sia improponibile
Nel caso con 70/80€ prendi un decoder smart e quando (o se) ci sarà internet potrai accedere a tutte le app del caso (prime, netflix, infinity, raiplay, ecc). io ho fatto così con una vecchia TV del mare

Nel caso con 70/80€ prendi un decoder smart e quando (o se) ci sarà internet potrai accedere a tutte le app del caso (prime, netflix, infinity, raiplay, ecc). io ho fatto così con una vecchia TV del mare

0
voti
ThEnGi ha scritto:Non conviene comprare un decoder ?
/
onestamente un tim vision l'ho visto anche a 25€ ma sarà forse usato (non ricordo più) nel dubbio ho preso un semplice decoder a basso costo (<20€), in caso in futuro prenderò anche uno smart box ( su un'altra tv ad es. ho il fire stick e mi trovo bene) il problema è che la tv in oggetto ha solo un ingresso hdmi e dovrei continuamente alternarli....
capito stefano,presumo quindi che il digitale terrestre non funzioni senza registrazione, il che lo trovo scorretto
dato che la tv è gratuita per tuttii,
ergo: un giorno potrebbero decidere di far pagare per usufruire del dispositivo oltre a relegarne l'utilizzo solo avendo una connessione internet stabile

0
voti
pino81 ha scritto: il problema è che la tv in oggetto ha solo un ingresso hdmi e dovrei continuamente alternarli....![]()
Esistono degli "smart box" con decoder T2 integrato, con un device fai tutto e se la tv non è vecchissima riesci a gestire tutto da un telecomando.
Ho visto spesso in casa (di altri) questo modello SRT 420
Io ne ho preso un modello cinese da aliexpress.... ogni tanto si piantà però

0
voti
grazie thengi,ma son sempre 70€ ,considerando che a circa 100€ già ci stano smart tv 32" non so fino a che punto il gioco valga la candela , per la mia probabilmente ci varrebbe.. dato che è una schermo piatto sony americana da 60 " a 110v con retroilluminazione a faretto ,( quello evidenziato è un grosso decoder satellitare antico per capire l'entità del danno
)ma rimane il punto che si spende meno acquistando i 2 dispositivi separatamente (mi riferisco sempre a fasce economiche)

Ultima modifica di
pino81 il 4 feb 2025, 22:52, modificato 4 volte in totale.
0
voti
Probabilmente per un 32" no, anche se sono 30€ meno di una TV del MD (che funziona, ne ha una la suocera in cucina da 3 anni
)
Immagina di avere una 50" plasma Samsung/LG da 1000 e passa euro

)Immagina di avere una 50" plasma Samsung/LG da 1000 e passa euro

10 messaggi
• Pagina 1 di 1