Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Router Starlink port forwarding

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Router Starlink port forwarding

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 31 mar 2025, 13:14

Un amico installatore mi chiama per aiutarlo aconfigurare un NVR che si collega alla rete locale di una casa in cui internet è fornito tramite satellite con dispositivo starlink.
Ha configurato il DDNS sull'NVR msa non riesce a raggiungere il dispositiov dall'esterno.
Io ho cercato qualcosa velocemente
gli IP starlink sono condivisi (perdonatemi non conosco il termine tecnico) all'interno della rete starlink quindi impossibile arrivare all'NVR da fuori a meno di non richiedere IP pubblico. Opzioone possibile con starlink ?

Lrggevo inoltre che il router starlink non permette il port forwarding quindi anche risolvendo il problema dell'IP è impossibile andare a bussare alla porta locale dell'NVR.

Qualcuno conosce meglio di me il problema riesce adarmi qualche suggerimento da girare all'amico
grazie
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

0
voti

[2] Re: router stralink port forwarding

Messaggioda Foto Utenteangus » 31 mar 2025, 13:50

se l'NVR non ha la possibilità di collegarsi a qualche cloud e Starlink non ha un qualche piano con ip pubblico, l'unica soluzione che ti resta è una VPN.
In alternativa, se te la senti, puoi usare ipv6. Ti serve comunque un altro router che ti permetta di creare le regole che ti servono.
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

Torna a PC e informatica