Come da titolo.
Chi di voi l'ha fatto? E' gratis? O conviene pagare?
Inoltre io non ho un Microsof account. Mai avuto e non voglio averlo. Si puo' fare usando un local account? Qualcuno ci ha provato?
E ancora: un mese fa provai a vedere cosa succedeva cliccando su "Enroll now": mi apparve un pop-up con 3 opzioni.
Ora, da diversi giorni, mi appare solamente la scritta "Esu Enrollment temporary unavailable for you region - Comin Soon".
Cioe' prima del 14 ottobre potevo farlo e ora no? Ma in M$ ci sono o ci fanno?
Max
Windows 10 - ESU enrollment program
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ho fatto lo scorso 2/11 "Windows 10 Consumer Extended Security Updates (Local account)", pagato euro 31,99
Il PC in questione era spento dall'8/10, forse mi ha consentito di fare enrollment oltre la scadenza perché non aveva potuto avvisarmi prima
Il PC nel mio caso ha Win10 Pro Edition, forse per gli Home Edition hanno imposto scadenze più brevi
Il PC in questione era spento dall'8/10, forse mi ha consentito di fare enrollment oltre la scadenza perché non aveva potuto avvisarmi prima
Il PC nel mio caso ha Win10 Pro Edition, forse per gli Home Edition hanno imposto scadenze più brevi
0
voti
Non ho letto da nessuna parte che c'era un tempo limite per farlo.
In compenso i forum sono pieni di utenti inferociti per questo e altri motivi.
Da quel che ho visto, passare a Win 11 richiede tassativamente un account M$. E inoltre ci sono moltissime discussioni e video su importanti questioni di privacy e gestione dei dati sul proprio PC da parte di M$.
Forse M$ si rendera' conto di aver tirato troppo la corda?
In compenso i forum sono pieni di utenti inferociti per questo e altri motivi.
Da quel che ho visto, passare a Win 11 richiede tassativamente un account M$. E inoltre ci sono moltissime discussioni e video su importanti questioni di privacy e gestione dei dati sul proprio PC da parte di M$.
Forse M$ si rendera' conto di aver tirato troppo la corda?
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
non propriamente relativa ad ESU, ma se lo scopo è avere una macchina Windows aggiornabile...
hai letto questa discussione?
viewtopic.php?f=16&t=92567#p999970
hai letto questa discussione?
viewtopic.php?f=16&t=92567#p999970
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Non vorrei buttare benzina sul fuoco (a meno che su quel fuoco non ci stiate arrostendo un qualche dirigente di M$
), pero' ... io sto usando ancora win7pro, nonostante tanti strepitino sui vari forum che "non e' sicuro", "non e' piu supportato", e altre ca(quelle) simili, e finora di grossi problemi non me ne ha ancora dati.
Giusto quei pochi programmi i cui sviluppatori imbecilli (e pagati da M$ per ferlo) hanno tolto la retrocompatibilita' fra un'aggiornamento e l'altro ... e per me' il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, si limita ad usare l'ultima versione funzionante su win7, a trovare un programma alternativo che faccia le stesse cose ma non sia stato spu**anato di proposito, oppure dove disponibili, ad usare le varie "patch" sviluppate per aggirare tale tentativo di prevaricazione da programmatori molto piu in gamba di quelli di M$ (dato che con le patch, tali programmi funzionano
)
E semmai dovessero trovare un sistema per non farlo funzionare piu, sara' la volta che mi impegnero' per imparare ad usare linux in modo serio, o almeno decente, che " mica esiste solo M$ "

Giusto quei pochi programmi i cui sviluppatori imbecilli (e pagati da M$ per ferlo) hanno tolto la retrocompatibilita' fra un'aggiornamento e l'altro ... e per me' il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, si limita ad usare l'ultima versione funzionante su win7, a trovare un programma alternativo che faccia le stesse cose ma non sia stato spu**anato di proposito, oppure dove disponibili, ad usare le varie "patch" sviluppate per aggirare tale tentativo di prevaricazione da programmatori molto piu in gamba di quelli di M$ (dato che con le patch, tali programmi funzionano
E semmai dovessero trovare un sistema per non farlo funzionare piu, sara' la volta che mi impegnero' per imparare ad usare linux in modo serio, o almeno decente, che " mica esiste solo M$ "
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Grazie
angus ma io mi accontenterei di avere gli aggiornamenti ESU.
Win 11 puo' aspett
are.
Etemenanki anche io uso ancora Win7 su altri due PC e funziona benissimo.
Win 11 puo' aspett
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
Se ne era uscito uno script per registrarsi ad ESU con account locale che funzionava (usato sui miei PC e notebook), in seguito, causa proteste di alcune associazioni di consumatori, per la sola Europa, Microsoft ha dovuto allentare un po' la corda, lo script di cui sopra non funziona più ma l' iscrizione ad ESU (quantomeno per i privati) è diventata praticamente automatica , senza requisiti o spese da sostenere
Si vocifera che trascorsi 60GG Microsoft renderà, comunque, l' utilizzo di un account Microsoft obbligatorio per continuare a ricevere gli aggiornamenti
Per quanto riguarda Windows 11 tramite Rufus (v. 4.11) si riesce ad installarlo anche su macchine con hardware ufficialmente non compatibile, basta leggersi in giro le opzioni da attivare
Si può anche chiedere a ChatGPT un piccolo set di comandi da inserire in un file .reg da unire al registro di Windows nel caso non si voglia fare un' installazione da zero ma una in-place su una versione di Windows 10 (mi pare serva che sia versione 24H2 ed aggiornata se si vuole installare Windows 11 25H2) conservando file e programmi
K
Si vocifera che trascorsi 60GG Microsoft renderà, comunque, l' utilizzo di un account Microsoft obbligatorio per continuare a ricevere gli aggiornamenti
Per quanto riguarda Windows 11 tramite Rufus (v. 4.11) si riesce ad installarlo anche su macchine con hardware ufficialmente non compatibile, basta leggersi in giro le opzioni da attivare
Si può anche chiedere a ChatGPT un piccolo set di comandi da inserire in un file .reg da unire al registro di Windows nel caso non si voglia fare un' installazione da zero ma una in-place su una versione di Windows 10 (mi pare serva che sia versione 24H2 ed aggiornata se si vuole installare Windows 11 25H2) conservando file e programmi
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
banjoman ha scritto:Inoltre io non ho un Microsof account. Mai avuto e non voglio averlo.
come emergenza ci sono i servizi Email temporanei, fai tutta la procedura su un indirizzo che non sa nulla di te, ti da solo accesso temporaneo ad una email, chiusa la pagina del browser tutti amici contenti ed anonimi.
cerca sul web "temporary email".
Etemenanki ha scritto: ... io sto usando ancora win7pro
Anche io. e va sempre bene è stato l'ultimo sistema eccezionale.
comunque su varie macchine, uso sitemi windows 10/11 leggeri, mai avuti problemi di sorta, vanno anche su macchine vecchie, senza account, senza balle.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Windows 11 Pro x64 for workstation 25H2 su i7 3770K gira forse anche meglio di Windows 10
Ma non dovrebbe neanche esserci installato
K
Ma non dovrebbe neanche esserci installato
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2