PIC16F84. far visualizzare mess. e interrompere operazioni
Moderatore:
Paolino
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Il codice lo puoi compilare con MPLAB. RB0/INT è anche l'external interrupt, vedi cosa dice il datasheet a riguardo, per comodità forse ti conviene lavorare con questa invece che con l'IOC.. Pagina 31. ;)
0
voti
Salve Gohan, ho installato MPLAB....ma come programmazione C sono meno di 0....mi sapete dare qualche dritta riguardo cosa scrivere in C? per fare ciò che ho descritto...grazie 1000 dell'aiuto e soprattutto della pazienza...
0
voti
Dimenticavo di chiedere una cosa....per quanto riguarda il firmware ho già il file.hex, posso eventualmente creare la nuova parte di comando con interrupt sempre in .hex e inserirla a seguito? per evitare di riscrivere tutto?
1
voti
Anche se ti postassi un possibile codice non lo capiresti perché non conosci il C, oltre al fatto che potrebbe non funzionare perché il circuito non ce l'ho io sotto mano.
Il C lo devi studiare, si o si. Posso capire che non è la miglior risposta che ti saresti aspettato, ma vedi la cosa dal punto di vista postivo, come con qualsiasi altra cosa nella vita nei momenti difficili. Il mio, con questa affermazione, vuole essere uno stimolo per farti studiare al fine che tu impari, con interesse ed impegno. Lo dico per il tuo bene, non per altro. ;)
Il C lo devi studiare, si o si. Posso capire che non è la miglior risposta che ti saresti aspettato, ma vedi la cosa dal punto di vista postivo, come con qualsiasi altra cosa nella vita nei momenti difficili. Il mio, con questa affermazione, vuole essere uno stimolo per farti studiare al fine che tu impari, con interesse ed impegno. Lo dico per il tuo bene, non per altro. ;)
0
voti
Per carità...lo so che un'incitamento....è quello che voglio fare studiare il linguaggio di programmazione in C....ma è proprio la teoria dell'interrupt che non riesco a capire...allora ditemi solo una cosa....quindi devo dare il comando di abilitare la porta interrupt
INTCON.INTE = 1
quello che non capisco è: una volta abilitata la porta, in automatico attiva l'interrupt oppure bisogna specificarlo nel codice che quando riceve +5V deve attivarlo e quando no invece deve andare normalmente?
INTCON.INTE = 1
quello che non capisco è: una volta abilitata la porta, in automatico attiva l'interrupt oppure bisogna specificarlo nel codice che quando riceve +5V deve attivarlo e quando no invece deve andare normalmente?
0
voti
Non confondere abilitazione con esecuzione.
L'interrupt viene abilitata settando gli appositi bit e registri dedicati.
L'interrupt viene eseguita in maniera asincrona quando si verifica la condizione data, perché il Program Counter salti al vettore delle interrupt.
Sei tu che nella funzione di interrupt gli devi dire cosa fare.
L'interrupt viene abilitata settando gli appositi bit e registri dedicati.
L'interrupt viene eseguita in maniera asincrona quando si verifica la condizione data, perché il Program Counter salti al vettore delle interrupt.
Sei tu che nella funzione di interrupt gli devi dire cosa fare.
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Firmware e programmazione