Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

PIERIN e USB

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: PIERIN e USB

Messaggioda Foto UtenteGalaxi93 » 30 apr 2014, 23:09

Sto sclerando per una cosa che penso sia stupida! incz

Ho preso un esempio dalle librerie della microchip (MLA), e compilandolo nella cartella in cui si trova tutto fila liscio. Appena faccio per copiarlo paro paro in un'altra cartella dà un sacco di errori. Allora inizio a smanettare un po' con i file e i vari include e riesco a farlo compilare e tutto funziona. Però il compilatore mi segnala errori "graficamente" (sottolineature rosse) che oltre a darmi un fastidio incredibile, sono sicuramente segno che qualcosa non è proprio ok.

Ecco una schermata per farvi capire meglio il problema:

Schermata 2014-04-30 alle 22.47.42.png
Schermata

Per che cavolo di motivo mi dovrebbe sottolineare la linea "#include "Compiler.h" quando il file è incluso nel programma e si trova nella cartella del programma!??! E soprattutto come mai nel esempio funziona tutto bene e spostandolo non va più bene?

Ecco in dettaglio la descrizione dell'errore:
Schermata 2014-04-30 alle 23.05.27.png
Dettaglio errore

Nell'esempio la cartella "USB" aggiunta in MPLAB X è esterna alla cartella del programma, mentre io l'ho messa insieme perché mi sembra una cosa insensata lasciarla separata.

Vi allego anche il file in formato zip del progetto di MPLAB X:
Prova USB01.zip
Programma
(218.92 KiB) Scaricato 94 volte

Il programma è MPLAB X per mac e il compilatore è C18.

Grazie in anticipo,
Galaxi93.

Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
Foto UtenteGalaxi93
3.118 3 7 13
Master
Master

Precedente

Torna a Firmware e programmazione