Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Programmazione embedded per un informatico

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

1
voti

[1] Programmazione embedded per un informatico

Messaggioda Foto UtenteNilus » 25 set 2013, 19:17

Salve a tutti,
sono nuovo di queste parti. Come da titolo, studio informatica al dipartimento di matematica e informatica. Nonostante la mia formazione molto teorica (linguaggi formali, programmazione molto ad alto livello, progettazione software) e lontana dall'hardware, sono sempre stato affascinato dai sistemi embedded e dalla programmazione di sistemi operativi (che hanno sì fondamenti teorici ma prima o poi devono essere pur implementati su qualche piattaforma). Vi chiedo quale sia il miglior percorso formativo per entrare nel mondo della programmazione di sistemi embedded, di firmware, driver e più in generale dell'elettronica digitale. Premetto che ho solo qualche rudimento di elettromagnetismo, ma non ho problemi nell'affrontare la matematica o leggere testi in inglese (non so come state messi voi, ma purtroppo l'informatica e l'italiano non vanno molto d'accordo).

Grazie in anticipo!

O_/
Foto UtenteNilus
10 2

1
voti

[2] Re: Programmazione embedded per un informatico

Messaggioda Foto Utentegiovannispina » 25 set 2013, 21:52

Salve, da ciò che scrivi mi sembra di capire che sei di catania.