Salve a tutti, dovrei sostituire un programmatore meccanico di un wc che purtroppo non esiste come ricambio in quanto è datato. Il ciclo che esegue è questo: premuto il bottone si attiva l'elettrovalvola che riempie il wc e poi si attiva la pompa trituratrice che svuota il wc ed il programma finisce. Le mie opzioni al momento sono 2:
1)Arduino, ci metterei un attimo e non dovrei comprare niente.
2) relè temporizzato con a caduta relè con ritardo all'eccitazione per la pompa trituratrice in modo che il relè temporizzato mi gestisca l'elettrovalvola e il tempo di ciclo e il secondo a caduta mi gestirebbe la pompa trituratrice.
Il mio dubbio nasce dalla poca conoscenza del mondo dei programmatori non sapendo se esiste qualcosa di già pronto da utilizzare......chiedo lumi a voi per un'opzione n. 3
Sostituzione vecchio programmatore wc
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se hai appena scritto che con arduino potresti realizzarlo senza comprare niente!
Se hai "molta" dimestichezza con microcontrollori ed elettronica generale, ti direi di seguire questa strada, altrimenti, è meno complicato e più robusto/funzionale, realizzare il tutto per via elettromeccanica.
saluti.
Se hai "molta" dimestichezza con microcontrollori ed elettronica generale, ti direi di seguire questa strada, altrimenti, è meno complicato e più robusto/funzionale, realizzare il tutto per via elettromeccanica.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Grazie della risposta penso che seguirò questa strada.....mi preoccupo sempre dell'affidabilità però ho fatto molte cose con Arduino e non mi ha deluso mai.......
-

Danilojupo
0 2 - Messaggi: 2
3 messaggi
• Pagina 1 di 1