Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Motore passo passo: da 4 a 2 fasi. Cosa cambia???

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi, Foto Utentefpalone

0
voti

[11] Re: Motore passo passo: da 4 a 2 fasi. Cosa cambia???

Messaggioda Foto Utenteframerate » 29 lug 2011, 16:18

didimo ha scritto:
framerate ha scritto:Ti servono driver di questo tipo ma anche qui la corrente non è molto adatta al tuo motore:siamo sui 2 A/ph anzichè 2.8 ma potrebbe andati bene egualmente se non lavori a basse velocità.

Ciao! Innanzitutto grazie. Il motore che uso è proprio quello che hai visto tu. Pensavo di averlo specificato e invece mi sono dimenticato =D>. Comunque come mi immaginavo ho un problema in corrente. Il problema è: davvero su rs non c'è un driver integrato che supporti quel motore senza l'uso di qualche accorgimento??? Io non devo entrare molto nello specifico, dato che per questo esame devo solo cercare la componentistica. Pensavo quindi di risolvere il problema facendomi il driver direttamente con un circuito a transistor. Poi comanderei il tutto tramite un microcontrollore. Non avete qualche circuito che fa al caso mio? Se poi potrei avere delle indicazioni anche su la taglia dei componenti sarei a cavallo. Poi ho un altro dubbio. Se devo alimentare diversi componenti devo avere più di un alimentatore o ne basta uno? Se ne basta uno come faccio a fornire le diverse tensioni contemporaneamente? Grazie!
Foto Utenteframerate
0 2

Precedente

Torna a Macchine elettriche