la domanda è sempre la stessa:
trovare un motorino elettrico che mi consenta l'inversione del moto di rotazione.
ora io ho trovato quello sopra citato (350W, 24 V, 18.7A, 2570 giri/min. utilizzato nelle minimoto, monopattini): è possibile realizzare l'inversione del moto con questo utilizzando un deviatore on-off-on (quelli a levetta, costano circa 5 euro)?
ora se non potessi farlo con questo cosa mi consigliereste?
per eddy, poco fa dicesti che bastava invertire la polarità: posso farlo con il deviatore?
grazie!!!
inversione senso di rotazione nei motorini corrente continua
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Scusa forse sono io che sono rimbambito.....
Ma questo motore lo hai trovato o Nan l'hai trovato?
Prima dici che lo dei trovare poi dici che ne hai trovato uno a 24 V
Bene......
Quello a 24 V è in cc?
Ha il collettore e magneti permanenti?
Io non sono esperto di applicazioni ma con correnti di circa 20A dubito potrai usare quello a levetta
Ciao
Ma questo motore lo hai trovato o Nan l'hai trovato?
Prima dici che lo dei trovare poi dici che ne hai trovato uno a 24 V
Bene......
Quello a 24 V è in cc?
Ha il collettore e magneti permanenti?
Io non sono esperto di applicazioni ma con correnti di circa 20A dubito potrai usare quello a levetta
Ciao
0
voti
l'ho trovato su ebay. prima di comprarlo vorrei sapere se l'acquisto che farò è corretto.
io non so piu come impostare la domanda perché è sempre quella. mi serve un motore a c.c. che giri in un verso e nell'altro. su ebay ho trovato un motore elett. (le caratt sono sempre le stesse 18.7 A e non 20A) di quelli utilizzati nei monopattini o minimoto (se vuoi puoi andare a dare un'occhiata su ebay, io non posso mettere link altrimenti va a finire che mi bannano per spam).
sono sicuramente a magneti permanenti.
grazie
io non so piu come impostare la domanda perché è sempre quella. mi serve un motore a c.c. che giri in un verso e nell'altro. su ebay ho trovato un motore elett. (le caratt sono sempre le stesse 18.7 A e non 20A) di quelli utilizzati nei monopattini o minimoto (se vuoi puoi andare a dare un'occhiata su ebay, io non posso mettere link altrimenti va a finire che mi bannano per spam).
sono sicuramente a magneti permanenti.
grazie
0
voti
A parte condividere quanto dice
eddy, aggiungo un "dettaglio". Ora, pensare di avviare con START-STOP un motore in DC di quel tipo, credo che la corrente di spunto possa essere molto alta a meno di prevedere un opportuno sistema di riduzione. Ma a questo punto andrei dritto dritto su un sistema con motoriduttore in AC, magari alimentato da un piccolo inverter.
Aspettiamo tue!
Ciao.
Paolo.
Aspettiamo tue!
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
il riduttore lo devo progettare interamente io! e l'ho gia fatto: un planetario a tre stadi (1/150). ora gli devo collegare un motorino elettrico che mi giri in un verso e nell'altro. siccome il motorino deve essere collegato a delle batterie ricaricabili abbiamo pensato ad un piccolo motorino elettrico a c.c. di quelli che vi ho esposto precedentemente (24 V). ora al mio collega hanno detto che ce ne vuole uno a 4 poli (e non so che altro) perché con il solo invertitore di polarità non gira nell'altro senso. a me sembra una fesseria perché penso anch'io che invertendo la polarità giri in tutti e due i sensi. penso vada bene uno di questi a magneti permanenti. è questo che sto cercando di chiedervi! ora non so se avete visto su ebay, basta inserire motore elettrico 24 v, ce ne sono da 500W. io tempo addietro ne trovai uno da 350W 18,7 A. penso siano costruttivamente uguali. quello che mi interessa sapere è se posso fare girare l'alberino del motore in entrambi i versi come avevo gia supposto con il deviatore on-off-on.
grazie ancora .... spero in un SI !
grazie ancora .... spero in un SI !
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2