Trasformatore 12v per generatore a benzina
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
35 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ma se voglio i 12v dovrebbero arrivare a monte del raddrizzatore 12v*1.41 in alternata, giusto?
0
voti
Nel precedente messaggio dici che dalla presa a muro, la tensione di rete non arriva.
Se questo e' vero, come pretendi che tutto funzioni?
Allora, prima di tutto cerca di scoprire perche' non arriva la 230V; risolto questo problema, andrai ad accertare se sul trasformatore c'e' tensione e che cosa ne esce. Il ponte viene dopo.
Allora, prima di tutto cerca di scoprire perche' non arriva la 230V; risolto questo problema, andrai ad accertare se sul trasformatore c'e' tensione e che cosa ne esce. Il ponte viene dopo.
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Poi mi spieghi che raddrizzatore hai comprato.
Credo tu debba cominciare dall'origine; quindi devi vedere prima di tutto di ottenere la 230V dalla presa di casa. Poi vediamo il resto.
Ti ricordo che stai lavorando con la tensione di rete; quindi massima attenzione , visto anche che non mi sembri molto pratico.
esteticamente è come questo

0
voti
marco438 ha scritto:Nel precedente messaggio dici che dalla presa a muro, la tensione di rete non arriva.
ma non intendevo la presa a muro, ma la presa a 220 che esce dal generatore
0
voti
Allora, partendo dalla presa a muro, devi trovare dove ci sia un'interruzione; l'uscita a 230V dovrebbe essere diretta, quindi non dovrebbe essere difficile rintracciare il guasto.
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Allora, partendo dalla presa a muro, devi trovare dove ci sia un'interruzione; l'uscita a 230V dovrebbe essere diretta, quindi non dovrebbe essere difficile rintracciare il guasto.
i cavi che arrivano alla presa (e anche quelli che vanno al raddrizzatore) provengono dall'interno e finché non lo smonto non lo vedo, lo farò domani...
i cavi devono provenire da degli avvolgimenti, giusto?
0
voti
marco438 ha scritto:E chi lo sa? Aprilo che vediamo.
P.S. Non mi hai ancora detto le caratteristiche del ponte che hai comprato.
non lo so... domani guardo e ti dico
comunque sono andato al negozio e ho detto "vorrei un raddrizzatore", "di quelli grossi?", "come questo!", "allora sì"
0
voti
Non mi sembra sia logico comprare cosi' i componenti elettronici.
A suo tempo ti avevo chiesto di leggere la sigla che di solito c'e' scritta sopra e questo per meglio indirizzarti all'acquisto.
Speriamo solo che il negoziante sia stato "largo" con tensioni e correnti.
A suo tempo ti avevo chiesto di leggere la sigla che di solito c'e' scritta sopra e questo per meglio indirizzarti all'acquisto.
Speriamo solo che il negoziante sia stato "largo" con tensioni e correnti.
marco
35 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4