Sei sicuro della portata dell'elettropompa originale?
Potenza elettropompa gemellare
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Tralasciando la domanda poco sensata oltre che senza alcun tipo di dato utile per potere formulare una qualsivoglia risposta, ti chiedo:
No, perché 80 m³/h mi sembrano un po' tantini per una pompa da tre quarti di cavallo, per non dire che mi sembra impossibile! Dove hai letto, tale dato?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
alexandros82 ha scritto: devo cambiare anche qualcosa nel quadro (protezione e altro)?
Certamente cambiano protezioni e condutture.
Ma la differenza è consistente. Sicuro che le caratteristiche idrauliche siano le stesse? In termini di portata e prevalenza.
0
voti
Scusa, ma perché ti ostini a portare avanti due discussioni gemellari in due sezioni diverse del forum?
Ti ho risposto nella sezione "Motori e azionamenti". Chiedi ad un moderatore di unire le due discussioni.
Mi devo correggere, le discussioni su questa benedetta pompa... sono plurigemellari, infatti anche la domanda sui poli e sui dati di targa era presente a sua volta in altra discussione ancora.
E' un modo di usare il forum che non condivido e che crea solo confusione e non migliora certo la quantità e qualità delle risposte che riceverai.
Ti ho risposto nella sezione "Motori e azionamenti". Chiedi ad un moderatore di unire le due discussioni.
Mi devo correggere, le discussioni su questa benedetta pompa... sono plurigemellari, infatti anche la domanda sui poli e sui dati di targa era presente a sua volta in altra discussione ancora.
E' un modo di usare il forum che non condivido e che crea solo confusione e non migliora certo la quantità e qualità delle risposte che riceverai.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Attilio ha scritto: ...mi sembra impossibile! Dove hai letto, tale dato?
Sulla targhetta rovinata della pompa; anche secondo me quella non è la portata ma chissà cos'altro che era indicato da una scritta di cui ora si legge a malapena "Txxo" o qualcosa del genere...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Provo a fare dei semplici ragionamenti (della serva.........con tutto il rispetto per questa categoria).
Una portata di 80 metri cubi all'ora significa che la pompa svuota in un'ora una vasca di 80 metri cubi, ovvero 80.000 litri (un volume di un metro cubo contiene 1000 litri d'acqua) cioè lunga 4 m, larga 2 m e profonda 10 m.
Non ti sembra un tantino esagerato per una pompa, anche se gemellare, con motori da 0,75 kW?
Non a caso quando hai chiesto un gruppo pompe con quella portata ti hanno proposto roba da 5-6 kW.
La scritta in alto a sinistra sulla targhetta (anche se cancellata) significa : TIPO e riporta 80 2 e non può essere associata alla portata. Di seguito c'è il numero di serie della macchina.
Una portata di 80 metri cubi all'ora significa che la pompa svuota in un'ora una vasca di 80 metri cubi, ovvero 80.000 litri (un volume di un metro cubo contiene 1000 litri d'acqua) cioè lunga 4 m, larga 2 m e profonda 10 m.
Non ti sembra un tantino esagerato per una pompa, anche se gemellare, con motori da 0,75 kW?
Non a caso quando hai chiesto un gruppo pompe con quella portata ti hanno proposto roba da 5-6 kW.
La scritta in alto a sinistra sulla targhetta (anche se cancellata) significa : TIPO e riporta 80 2 e non può essere associata alla portata. Di seguito c'è il numero di serie della macchina.
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2