Mi ero dimenticato di scriverlo
che mi consigli?
Identificazione trasformatori e loro collegamenti
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
marco9506 ha scritto: il trasformatore pesa 4,09 kg
Dovrebbero essere circa 300VA.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
marco9506 ha scritto:Mi ero dimenticato di scriverlo
Tanto la precisione in questi casi è inutile. Dare informazioni esatte non serve a nulla.
marco9506 ha scritto:che mi consigli?
Nulla. Anzi, no. Ti consiglio di prestare attenzione quando ti relazioni col prossimo.
Facendo altri calcoli a ritroso, l'avvolgimento che presenta resistenza di 4.7 ohm devo dire essere ben fatto quindi, assumendo 230V la sua tensione nominale la sua Pcu sarebbe inferiore al 3%. Quindi mi sembra corretta come tensione di alimentazione, ma solo l'uso o prove più raffinate potrebbero dirti realmente tutto con esattezza. In questo momento direi che va bene così.
Molto meno mi è chiara la tensione di "secondario". Anche considerando una abbondante c.d.t., quei 31 V mi suonano anomali.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
OT
Ho recuperato un trasformatore ma, purtroppo, come unici dati di targa ho solo questi:
Dati di targa:
CHUAN SHUN ELECTRIC INDUSTRIAL CO., LTD
PART NO: *866-RT40-00B
MODE: RT-4000B
DATE: 02/25/06
QC NO: 06683
dal modello RT-4000B su google non riesco a trovare la scheda tecnica ma solo questo
C'è questo qui che dalla foto è uguale e ha nel nome modello solo una B in più..non penso cambi molto
La mia domanda: Ho misurato la resistenza tra i tre cavi del circuito primario (230V) e ho una resistenza intorno allo 0 (tra BLU e NERO 0.6ohm, tra ROSSO e NERO 0.5ohm
, con i puntali cortocircuitati 0.4ohm..il multimetro funziona, ho misurato la resistenza di un altro trasformatore e avevo 106.3ohm)
Help
Ho recuperato un trasformatore ma, purtroppo, come unici dati di targa ho solo questi:
Dati di targa:
CHUAN SHUN ELECTRIC INDUSTRIAL CO., LTD
PART NO: *866-RT40-00B
MODE: RT-4000B
DATE: 02/25/06
QC NO: 06683
dal modello RT-4000B su google non riesco a trovare la scheda tecnica ma solo questo
C'è questo qui che dalla foto è uguale e ha nel nome modello solo una B in più..non penso cambi molto
La mia domanda: Ho misurato la resistenza tra i tre cavi del circuito primario (230V) e ho una resistenza intorno allo 0 (tra BLU e NERO 0.6ohm, tra ROSSO e NERO 0.5ohm
Help
-

danielepower
597 4 6 - Sostenitore

24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3