metti insieme celeste,arancione e il neutro
metti insieme il nero un polo del condensatore e la fase
metti il rosso sull'altro polo del condensatore
Alimenta a 230V e vedi che rotazione hai
PS : tutte le manovre sui cavi devono essere eseguite ad alimentazione scollegata; quando alimenti stai a debita distanza
Inversione senso di rotazione motore elettrico
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
41 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Scusa ma non ho capito
, poi rispiegarmelo?
Quando intendi metti insieme, intendi saldare ? ( mettere insieme il cavo arancione , il celeste e il neutro : come faccio a unire il neutro ?) , in più mi hai detto che a un estremità del condensatore ci va il cavo rosso , ma da quello altra ? ( in principio c era il cavo celeste , per aiutarti poi andare bagarre nella prima pagina c è una foto dove si vedono bene i collegamenti ) , in conclusione me lo riesci a rispiegare in maniera più "elementare "
GRAZIE MILLE
Quando intendi metti insieme, intendi saldare ? ( mettere insieme il cavo arancione , il celeste e il neutro : come faccio a unire il neutro ?) , in più mi hai detto che a un estremità del condensatore ci va il cavo rosso , ma da quello altra ? ( in principio c era il cavo celeste , per aiutarti poi andare bagarre nella prima pagina c è una foto dove si vedono bene i collegamenti ) , in conclusione me lo riesci a rispiegare in maniera più "elementare "
GRAZIE MILLE
1
voti
quattrox ha scritto: in conclusione me lo riesci a rispiegare in maniera più "elementare "
mi pare che più chiaro di come te lo abbia già detto
se non riesci, lascia perdere
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Ma non ho capito solamente se quando mettere insieme intendi saldare ? E l altra cosa ai due estremi del condensatore ci va il filo rosso e quale altro ( in principio c era il celeste )
0
voti
Quattrox
Prima di saldare fai un collegamento a mano per provarlo e verificare io senso di rotazione
Poi dimentica come era collegato prima
Collega esattamente come ti ho detto
Ps: se leggi attentamente ciò che ti ho scritto vedi che i due poli del condensatore vengono collegati
Prima di saldare fai un collegamento a mano per provarlo e verificare io senso di rotazione
Poi dimentica come era collegato prima
Collega esattamente come ti ho detto
Ps: se leggi attentamente ciò che ti ho scritto vedi che i due poli del condensatore vengono collegati
0
voti
eddy ha scritto:Prima di saldare vai un collegamento a mano
ma senza tenerci le dita sopra!
usa un morsetto o un mammut
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Ci sta un po' di ironia
comunque alla fine ce l ho fatta, solo che ora ho un altro piccolo problema , in un motore come questo si può ridurre la velocità di rotazione ? Senza usare sistemi meccanici .
ho provato provato tanto così per provare a collegarlo attraverso un trasformatore da 12 V , ma niente , si sente un rumorino ma non si muove neanche .
qualche suggerimento ?
GRAZIEEEE
comunque alla fine ce l ho fatta, solo che ora ho un altro piccolo problema , in un motore come questo si può ridurre la velocità di rotazione ? Senza usare sistemi meccanici .
ho provato provato tanto così per provare a collegarlo attraverso un trasformatore da 12 V , ma niente , si sente un rumorino ma non si muove neanche .
qualche suggerimento ?
GRAZIEEEE
41 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5