Buongiorno,
Volevo avere un'informazione tecnica. Ho notato che spesso quando un gruppo elettrogeno lavora a bassissimo carico (20% del carico nominale) dopo un po' la macchina elettrica si danneggia. Vorrei capire se c'è un motivo tecnico particolare. Qualcuno ha spiegazioni?
Grazie, Saluti.
Macchina elettrica Gruppo Elettrogeno.
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
a me non risulta
se però spieghi meglio le tue valutazioni magari si può fare un discorso specifico, di che tipo di G.E. stai parlando e che esperienze hai avuto?
se però spieghi meglio le tue valutazioni magari si può fare un discorso specifico, di che tipo di G.E. stai parlando e che esperienze hai avuto?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Ciao,
grazie della risposta. Allora la prima volta è successo con un gruppo da 50kVA utilizzato con una mola da nemmeno un kW. Dopo poco la macchina elettrica si è bruciata.
La seconda volta è successo con un gruppo da 200kVA utilizzandolo su un carico pressoché trifase con assorbimento medio di 3-40 kW. Anche qui la macchina elettrica si è rovinata.
Quale potrebbero essere i motivi?
Io ho attribuito il problema al bassissimo carico, perché in ambo i casi è successo su carichi di potenza irisoria rispetto a quella del gruppo elettrogeno.
Grazie
grazie della risposta. Allora la prima volta è successo con un gruppo da 50kVA utilizzato con una mola da nemmeno un kW. Dopo poco la macchina elettrica si è bruciata.
La seconda volta è successo con un gruppo da 200kVA utilizzandolo su un carico pressoché trifase con assorbimento medio di 3-40 kW. Anche qui la macchina elettrica si è rovinata.
Quale potrebbero essere i motivi?
Io ho attribuito il problema al bassissimo carico, perché in ambo i casi è successo su carichi di potenza irisoria rispetto a quella del gruppo elettrogeno.
Grazie
4 messaggi
• Pagina 1 di 1