Quanti di voi conosco i regolamento comunitario 548 del 2014? Qualcuno di voi sa spiegarmi perché sia stata effettuata questa suddivisione:
piccoli trasformatori con entrambi gli avvolgimenti a tensione <1100V
medi trasformatori tra 1,1kV e 36 kV
grandi trasformatori oltre i 36kV
Per chi la conosce cosa ne pensa di questo regolamento?
Regolamento comunitario 548/2014
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Uno dei tanti regolamenti che (cerca di) tratta di progettazione eco-compatibile.
Stavolta se la sono presa con i trasformatori.
La suddivisione è logica; anche in relazione del fatto che (e non credo sia un errore) nell'allegato I poi si trattano solo i trasformatori "medi" e "grandi"; mentre per i piccoli non ci sono requisiti.
In pratica sono compresi tutti i trasformatori "di media" nella rete di distribuzione dell'energia e sono esclusi tutti quelli relativi ai singoli apparecchi od impianti utilizzatori.
Posso supporre che di piccoli trasformatori se ne potrà occupare la prossima edizione del regolamento.
Bye
Ser.Tom
Stavolta se la sono presa con i trasformatori.
La suddivisione è logica; anche in relazione del fatto che (e non credo sia un errore) nell'allegato I poi si trattano solo i trasformatori "medi" e "grandi"; mentre per i piccoli non ci sono requisiti.
In pratica sono compresi tutti i trasformatori "di media" nella rete di distribuzione dell'energia e sono esclusi tutti quelli relativi ai singoli apparecchi od impianti utilizzatori.
Posso supporre che di piccoli trasformatori se ne potrà occupare la prossima edizione del regolamento.
Bye
Ser.Tom
2 messaggi
• Pagina 1 di 1