Ciao a tutti, sono il possessore dio un vecchio Comet 910 che monta un altrettanto vecchio volvo penta md6a, l'altro giorno si è accesa la spia dell'alternatore, dapprima un po' ad intermittenza, per poi rimanere fissa, ho preso il mio tester, messo su un tutorial su YouTube perché di elettricità capisco davvero poco e misurato la tensione alla batteria e poi all'alternatore che è risultato defunto. L'ho portato a casa e ho verificato che le spazzole erano ridotte ai minimi termini, un cuscinetto era partito e la ruggine imperversava per cui ho pensato di sostituirlo con uno nuovo molto simile; detto fatto.
Il risultato però non cambia, adesso l'alternatore va, ai suoi poli misuro 13,6 V ma alla batteria sempre un misero 12,4 e la lucetta famosa rimane sempre accesa anche a motore accesso e su di giri.
Qualcuno di voi mi sa spiegare da cosa potrebbe dipendere il problema?
grazie in anticipo per l'aiuto
problema con alternatore e batteria barca
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Ciao, sembrerebbe che il cavo del positivo che va alla batteria abbia problemi , se al morsetto hai 13,5 devi a vere lo stesso valore al positivo della batteria, prova in accelerazione a vedere se sale le tensione, comunque e' sicuramente uno dei 2 cavi collegati alla batteria, dopo averlo smontato hai ricollegato tutto come era prima ? Questi 13,5 volt come li misuri ...con il puntale del negativo a massa motore o sul negativo batteria?
Saluti
Saluti
2 messaggi
• Pagina 1 di 1