Buonasera, ho montato un impianto eolico da 600 watt, vi ho collegato una batteria al piombo acido da 12 volt e 80Ah. La batteria all'inizio misurava 2,15 volt, dopo circa 3 ore di funzionamento dell'impianto misurava 4,69 volt, qualcuno può dirmi quanta potenza ha erogato il minieolico? grazie
Luigi
Calcolo potenza prodotta da impianto eolico
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
2.15V e 4.69V? Mi sembrano valori orribilmente bassi.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
C'è qualche problema di misura o interpretazione o guasto .
La tensione di una batteria normale ( con elettrolita liquido e funzionante) va da 11.6 (scarica) a 14.4 V (fine carica) circa.
Le batterie vecchie da avviamento non sono adatte per questo utilizzo.
Forse c'è anche un piccolo problema di interpretazione tra il significato di energia e potenza.
In ogni caso dalla tensione della batteria non è possibile ricavare la potenza di carica.
Al massimo si potrebbe stimare quanta energia è teoricamente in grado di erogare.
Per misurare la potenza servirebbe un volmetro e un amperometro.
Ciao
La tensione di una batteria normale ( con elettrolita liquido e funzionante) va da 11.6 (scarica) a 14.4 V (fine carica) circa.
Le batterie vecchie da avviamento non sono adatte per questo utilizzo.
Forse c'è anche un piccolo problema di interpretazione tra il significato di energia e potenza.
In ogni caso dalla tensione della batteria non è possibile ricavare la potenza di carica.
Al massimo si potrebbe stimare quanta energia è teoricamente in grado di erogare.
Per misurare la potenza servirebbe un volmetro e un amperometro.
Ciao
600 Elettra
0
voti
La batteria all'inizio misurava 2,15 volt, dopo circa 3 ore di funzionamento dell'impianto misurava 4,69 volt, qualcuno può dirmi quanta potenza ha erogato il minieolico? grazie
Luigi
Allora… hai inserito una batteria completamente scarica (2,15V) e dopo tre ore ti trovi circa 4,69, quindi ha caricato qualcosa. Queste prove non servono a nulla. Prima devi mettere la batteria già carica, controlla che ci sia un diodo di blocco (o regolatore) per non scaricare la batteria sul generatore, poi farai altre prove.
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

4 messaggi
• Pagina 1 di 1